BMW Group: vendite record nel 1° trimestre 2021

Vola nel primo trimestre il BMW Group

È un primo trimestre del 2021 da record per le vendite del BMW Group. 636.606 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce sono stati consegnati (+33,5%) ed ha raggiunto un nuovo massimo storico per il primo trimestre. Crescono i risultati per i modelli Full Electric, con nuovi che saranno lanciati entro il 2030. Vola Rolls-Royce con il miglior risultato in assoluto in 116 anni di storia! Il brand BMW M, invece, è trainato dai SUV BMW X5M e BMW X6M, con le nuove M3/M4 pronte alla linea di partenza.

“Abbiamo continuato il nostro slancio di crescita nel primo trimestre di quest’anno, vendendo più veicoli che mai in questo periodo. Questo massimo storico sottolinea i nostri ambiziosi obiettivi di crescita per il 2021. La performance di vendita è stata spinta, in particolar modo, dalla grande domanda di veicoli elettrificati. Negli ultimi tre mesi abbiamo raddoppiato le vendite globali di veicoli elettrificati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo ci mette sulla buona strada per consegnare più di 100.000 veicoli completamente elettrici quest’anno, per un totale di almeno un milione di veicoli elettrificati su strada entro la fine del 2021”

Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Responsible for Customer, Brands and Sales

I risultati marchio per marchio: BMW

Il marchio BMW ha consegnato ai clienti 560.543 veicoli (+36,2%) nel primo trimestre 2021. I principali driver di crescita in questo primo trimestre sono stati i modelli X (246.068 unità, +36,5%), nonché gli aumenti di vendita del 43,0% della nuova BMW Serie 5 e del 43,6% dell’affermata BMW Serie 3. Con la BMW iX3, lanciata in Europa solo poche settimane fa, la BMW i3 e la MINI Cooper SE e l’offerta dei modelli PHEV, garantiscono un’ottima base per i futuri risultati della parte elettrificata del marchio.

Nei prossimi anni, questi includeranno modelli come le versioni completamente elettriche della BMW Serie 5, la BMW Serie 7, la BMW X1 e il successore della MINI Countryman. Entro il 2023, il BMW Group avrà almeno un modello completamente elettrico in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato. Da qui al 2025, il BMW Group prevede di incrementare le vendite di modelli completamente elettrici di una media di ben oltre il 50% all’anno – più di dieci volte il numero di unità vendute nel 2020.

Il marchio MINI

Nel primo trimestre del 2021, 74.683 veicoli MINI sono stati consegnati ai clienti: un aumento del 16.2 % nonostante la contrazione del mercato Cinese. La MINI Countryman si è dimostrata particolarmente popolare tra i clienti, registrando una crescita del 36,0 %; le vendite della MINI 3 porte sono aumentate del 23,4 %, mentre i modelli John Cooper Works sono stati venduti per il 19,1% in più rispetto all’anno precedente. I veicoli elettrificati hanno rappresentato il 15 % delle vendite totali di MINI nel primo trimestre – il doppio dell’anno precedente. Un risultato, quest’ultimo, che subirà un grosso incremento grazie all’ingresso della MINI Full Electric di nuova generazione che sarà sviluppata con Great Wall, marchio con cui il BMW Group ha una Joint Venture.

BMW M: il motorsport dice ancora la sua!

Con un aumento delle vendite del 21,0% (37.896 unità) rispetto all’anno precedente, BMW M GmbH conclude un primo trimestre in grande spolvero. La BMW X5 M e la BMW X6 M sono stati i principali driver di crescita dei modelli ad alte prestazioni. Nel segmento prestazionale, la BMW M440i Coupé è stata il secondo modello più venduto; in futuro avremo il lancio dei suoi nuovi modelli, con la presentazione nel mese di marzo di 4 prodotti di punta: le BMW M3 e BMW M4, la BMW M440i Cabrio e la BMW M5 CS.

Rolls-Royce Motor Cars segna il miglior risultato del primo trimestre in 116 anni di storia

Rolls-Royce Motor Cars ha registrato i dati di vendita del primo trimestre più alti di sempre per il marchio, con 1.380 auto consegnate ai clienti (+61,8%). Questo risultato trimestrale supera il precedente record stabilito nel 2019 ed è il più alto mai raggiunto nei 116 anni di storia del marchio. La crescita è stata registrata in tutti i mercati, con in testa Cina, Stati Uniti e Asia Pacific. È stata registrata una forte domanda per tutti i modelli, in particolare per la nuova Ghost e la Cullinan, con un portafoglio ordini che si estende fino alla seconda metà del 2021. L’azienda è ottimista per il resto dell’anno.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...