BMW i8 Roadster: ad un passo dall’esser svelata!

BMW i8 Roadster Spy - Production model i12

BMW i8 Roadster: la sportiva ibrida plug-in di Monaco è ad un passo dall’esser svelata nella sua variante “open top”. 

Attesa da tempo ed anticipata da diversi concept, la BMW i8 Roadster è finalmente realtà

Attesa da molto tempo ed anticipato da diversi concept, la BMW i8 Roadster sembra ad un passo dalla realtà. Lanciata nel 2012 come BMW i8 Spyder Concept, e rimaneggiata nelle vesti di BMW i Vision Future Interaction Concept, presentata al CES 2016, la BMW i8 Roadster è ora in dirittura d’arrivo.

Per quanto concerne la BMW i8, la sua variante Roadster sarà molto vicina al concetto doorless visto al CES all’inizio del 2016. La BMW i8 Spyder sarà costruita su un interasse più corto e sarà una vera due posti. BMW sta progettando di rilasciare la BMW i8 Roadster in tempo per LCI della BMW i8 nel 2018.

In queste immagini ufficiali dei processi produttivi di realizzazione, abbiamo modo di osservare il modulo LIFE senza la presenza del tetto in carbonio, ma con il “soft top” che ci si aspetta dalle spider di razza.

Klaus Fröhlich, membro del Consiglio di Amministrazione del BMW Group e responsabile per lo sviluppo, ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo è chiaro: la posizione del BMW Group come leader del mercato tecnologico. Con il progetto BMWi 2.0 avremo la possibilità di arrivare nel campo della guida autonoma. Noi trasformeremo progetti di ricerca in nuovi tipi di processi industriali, portando la tecnologia futura sulla strada “.

Ne vedremo delle belle con la nuova supersportiva – open air – di BMW. La meccanica non dovrebbe subire modifiche strutturali, così come è avvenuto per il telaio della vettura.

Sicuramente BMW sarà in grado di offrire le doti dinamiche ed emozionali della variante coupe’, ma con tutti i vantaggi di godersi l’ambiente circostante con una sportiva di razza e “sostenibile”.

Potrebbero interessarti anche...