Record di vendite per il BMW Group: oltre 2 milioni i veicoli venduti

BMW Group Record di vendite

Record di vendite per il BMW Group: oltre 2 milioni i veicoli venduti nei primi dieci mesi del 2017. Un risultato mai raggiunto e con la quota BMW i che tocca il 67%!

Nei primi dieci mesi del 2017 sono stati venduti complessivamente 2.008.849 veicoli, con un incremento del 3,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, da poco è stata avvicendata la BMW X3. Quindi i risultati saliranno ancora!

“I nostri risultati di vendita per i primi dieci mesi dell’anno confermano la complessità della nostra offerta e la bontà dei nostri modelli. Nonostante i cambiamenti significativi dei modelli chiave per alcuni dei nostri più grandi mercati, abbiamo consegnato oltre due milioni di veicoli nei primi dieci mesi dell’anno. Modelli quali la BMW X1, la BMW Serie 5, la BMW Serie 7 e la BMW i3, per citarne solo alcuni, hanno contribuito a questa crescita “.

Ian Robertson, BMW Member Management Board per le vendite e per BMW.

BMW i Performance – BMW i – MINI E

BMW i Performance, contraddistinta da ben nove veicoli elettrificati ha incrementato le vendite per un totale del 63,7% nei primi dieci mesi del 2017, con un totale di 78.096 consegne ai clienti. La ricerca indipendente * conferma la posizione di primo piano del BMW Group quando si tratta di vendite combinate di vetture elettriche e veicoli ibridi-plug-in in tutto il mondo, con vendite significative in Germania e in Europa nel suo complessivo. 

Nel mese di ottobre i veicoli BMW i e iPerformance hanno comportato circa l’8% delle vendite globali di BMW in USA, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi. In Scandinavia rappresentano oltre il 30% delle consegne BMW: un record. Le vendite di ottobre dei brand BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric hanno raggiunto quota 9,405 vetture, con un incremento del 60,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La BMW i3 ha aumentato le vendite del mese del 20,3% (2.851).

* Relazione IHS / POLK 5 ottobre 2017; registrazioni globali di auto nuove 2017 (BEV e PHEV combinati).

BMW

Anche qui vendite che sono aumentate del 3.6% con un totale di 1.706.020 consegne a livello mondiale. Queste cifre record dipendono dalla nuova offerta del brand BMW. Ad esempio, la famiglia BMW X continua ad essere un forte driver di crescita, nonostante la disponibilità della BMW X3 sia notevolmente influenzata dall’attuale sostituzione del modelloLe vendite totali della gamma BMW X sono aumentate del 11,3% (578.336) nei primi dieci mesi dell’anno. 

Altri modelli che contribuiscono significativamente alla crescita delle vendite di quest’anno sono la BMW Serie 1 (161,804 / + 12,5%) e la BMW Serie 7 (53,043 / + 11,9%). Nel frattempo, nel mese di ottobre, la nuova BMW Serie 5 è stata consegnata ad un totale di 29.370 (+ 8,5%) clienti in tutto il mondo. Tale aumento è stato raggiunto nonostante il rilancio in corso nel mercato più grande della Serie 5, in Cina. 

Anche prima che la vettura sia completamente disponibile in tutti i mercati, nel mese di ottobre, la nuova berlina BMW Serie 5 è stata la limousine business più venduta al mondo. La BMW Serie 5 è solo uno dei numerosi nuovi modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva del modello in corso. Altri modelli nuovi o aggiornati, come la BMW Serie 2 Coupé e Cabriolet (4,689 / + 5,0%) e la BMW Serie 4 Gran Coupé (6,001 / + 21,6%), hanno anche contribuito in misura significativa alla crescita commerciale di questo marchio.

MINI

Le consegne globali dei veicoli di marca MINI nei primi dieci mesi hanno superato il valore di 300.000 vetture. Un record per il marchio raggiunto per la prima volta a questo punto dell’anno. Un totale di 300.212 MINI sono state consegnate in tutto il mondo, con un incremento del 2,5%. Con un aumento di vendita del 19,3% e 64,339 unità consegnate, la MINI Countryman è stata la principale driver di crescita del marchio. Le vendite di ottobre di questo modello sono cresciute del 45,0% (7,503) e più di uno su dieci di queste vetture è la ibrida plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4.

BMW Motorrad

BMW Motorrad continua il suo percorso record, con 12’451 moto e scooter consegnate ai clienti entro il mese di Ottobre, con un incremento del 13,5%. Un risultato record se confrontato con lo stesso periodo nell’anno precedente. Nei primi dieci mesi dell’anno, le vendite di BMW Motorrad hanno raggiunto il 10.4% con un totale di 140’269 unità consegnate ai clienti.

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...