BMW Serie 5 G38: la Serie 5 a passo lungo

""</p

BMW Serie 5 G38: debutta ufficialmente la Serie 5 a passo lungo; variante prodotta e venduta esclusivamente per il mercato Cinese

La nuova BMW Serie 5 Li, nota con il codice interno G38, è la variante a passo lungo, prodotta e venduta esclusivamente per il mercato Cinese. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2017, la nuova BMW Serie 5 Li arriva sul mercato dell’ “impero celeste“, in sostituzione della precedente BMW Serie 5 Li F18.

Proprio come la BMW Serie 5 G30, la versione a passo lungo esclusivamente prodotta e venduta in Cina, è disponibile nelle medesime declinazioni che sono presenti in tutto il Mondo. Gli allestimenti partono da una versione base, ovvero un accento sportivo con l’allestimento M Sport ovvero lussuoso se, invece, si opta per l’allestimento Luxury Line. Con la possibilità di scelta fra queste tre “lines”, i clienti cinesi, che molto spesso sono accompagnati dall’autista, sono in grado di regolare l’aspetto esterno della loro limousine secondo i propri desideri. 

La progettazione LightWeight Design della settima generazione di BMW Serie 5, viene applicata anche alla sua controparte “lunga”; questo dona la possibilità di limitare la massa di un massimo di 130 chilogrammi a seconda del propulsore ed allestimento scelto. Nonostante la riduzione di massa, la tecnologia di sicurezza a bordo è stata ampiamente incrementata, mentre un più ampio equipaggiamento di serie è ora disponibile. Inoltre, le dimensioni del corpo vettura allungato sono ben celate da un relativo allungamento della porta posteriore, ma sopratutto è stato allungato lo spazio metallico tra il montante C ed il vano baule, così da rendere il tutto più armonico. 

Maggior spazio per chi si gode il tragitto

Molto importante è il maggior spazio all’interno a disposizione degli occupanti. Oltre ad aver una maggiore aria sopra il capo, si ha anche un miglior posizione di seduta: il maggior spazio per le gambe, il divano maggiormente inclinato, che cela parte dell’occupante dietro il montante C, contribuisce a rendere il tutto più confortevole e con una migliore riduzione del rumore. Questo rende il viaggio con la BMW Serie 5 G38 Li di livello superiore.

I sedili comfort posteriori (optional) possono essere equipaggiati con le funzioni di riscaldamento e ventilazione attiva, a cui si può accoppiare la regolazione elettrica dell’inclinazione dello schienale. Il bracciolo centrale con il Tablet TouchCommand asportabile e la modifica della posizione del sedile del passeggero, regolabile direttamente dal divano posteriore, sono disponibili solo sulla BMW Serie 7.

Particolarmente importante per i clienti cinesi è il sistema di climatizzazione con maggior efficienza nel filtraggio dell’aria esterna. Fornito di un potente sistema di filtri a carboni attivi specifico per il modello, così da avere una qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, di primo livello. Naturalmente, tale pacchetto offre anche la possibilità di utilizzare dei profumi artificiali che diffondono la loro essenza mentre il cliente si gode la vista dal tetto panoramico in vetro Sky Lounge con illuminazione LED integrata.

Potrebbero interessarti anche...