BMW Motorsport: al via il Programma Racing 2017

BMW Motorsport - Presentazione Stagione 2017 BMW Landshut Plant

BMW Motorsport – Presentazione Stagione 2017 BMW Landshut Plant

BMW Motorsport lancia il suo Programma Racing per l’anno 2017 e per farlo sceglie una location insolita: lo stabilimento del BMW Group a Landshut 

A pochi giorni dall’inizio della stagione DTM, BMW Motorsport lancia il suo Programma Racing 2017 e per farlo sceglie una location insolita: lo stabilimento del BMW Group a Landshut. Il reparto Motorsport ha così presentato assieme ai sei piloti che prenderanno parte al campionato DTM, le sue carte per questa stagione, che inizierà nel weekend del 6-7 maggio ad Hockenheim, in Germania. Ovviamente la platea di spettatori, i dipendenti dello stabilimento di Landshut, hanno particolarmente apprezzato l’evento, grazie alla presenza di vetture da competizione sia attuali sia d’epoca del BMW Group.

Per celebrare l’anniversario “50 anni di BMW in Bassa Baviera”, la parte antistante dello stabilimenti è stata trasformata in circuito. Il primo a lanciarsi nella bagarre è stato Timo Glock, che ha completato una serie di giri dimostrativi in ​​una delle vetture da turismo di maggior successo nella storia: la BMW M3 E30 GT.
Il compagno di scuderia, Martin Tomczyk (GER) ha preso posto a bordo della BMW M6 GT3, mentre Dirk Adorf (GER) ed il pilota BMW Motorsport Junior, Nico Menzel (GER), si sono messi alla guida della BMW M4 GT4 e della BMW M235i Racing rispettivamente.

BMW Motorsport pronta ai festeggiamenti

Il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt, che ha guidato il suo pubblico attraverso l’evento al fianco di presentatore televisivo Markus Othmer, ha dichiarato:

“Sono particolarmente lieto di vedere l’entusiasmo dei dipendenti che hanno mostrato per la presentazione della stagione 2017 di BMW Motorsport. Si pongono le basi per tutte le attività Motorsport con il loro lavoro quotidiano. Questo è chiaro quando si osserva il motore realizzato per la BMW M4 DTM, ad esempio. La fonderia ad alta tecnologia collegata allo stabilimento del BMW Group in Landshut fornisce i componenti più grandi, come la testata e basamento. Il Motorsport basa tutto sul lavoro di squadra alla BMW. Ora siamo pienamente motivati ​​in vista del nostro viaggio a Hockenheim “.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...