BMW X2 M35i, largo alla piccola bomba


BMW X2 M35i xDrive - F39 Spy (2)

La BMW X2 M35i xDrive sarà la massima espressione del SAV sportivo di BMW. Il nuovo 4 cilindri 2.0 litri turbo spingerà la X2 con oltre 300 CV nel territorio che ora appartiene alla Mercedes Benz GLA 45 AMG

La piattaforma con motore trasversale non impedirà di realizzare una variante sportiva, che con 4 cilindri, trazione integrale e trasmissione automatica, debutterà a fine 2018

La BMW X2 M35i xDrive, qui immortalata in questi test su neve, avrà un aspetto esterno molto simile alle attuali BMW X2 M Sport. Quello che la distinguerà dalle altre sarà un diverso trattamento delle luci LED anteriori (che saranno di serie) ed i sedili M Sport (anche se non è stato ancora specificato se saranno di serie o meno). La grossa novità, ovviamente, sarà rappresentata dal motore. Il 4 cilindri 2.0 litri turbo, della famiglia modulare B48, conosciuto con il codice interno B48A20T1 produrrà non meno di 300 CV.

Se analizziamo la nomenclatura BMW, osserviamo che:

  • B48 – famiglia del propulsore, ciclo otto, 4 cilindri
  • A20 – per installazione trasversale da 2.0 litri
  • T1 – Versione ad alte prestazioni. 

La futura BMW X2 M35i xDrive sarà presentata a metà 2018 come modello 2019. 

Il design della nuova BMW X2

La griglia a doppio rene di BMW, ad esempio, è un chiaro elemento che è stato trasformato su questa BMW X2. Difatti è effettivamente ribaltata nella sua forma, mantenendo i contorni trapezoidali. Una primizia nel mondo BMW. Mentre vi è un ritorno al passato con l’inserimento dell’emblema BMW all’interno del montante C della nuova BMW X2. Una reminiscenza di BMW 2000 CS e 3.0 CSL.

BMW X2 M35i xDrive - F39 Spy (6)

Gli interni

L’interno della BMW X2 unisce i classici elementi di BMW, come la plancia Driver Oriented, con la robustezza di un modello BMW X.
La plancia è dotata di finiture a contrasto e cuciture decorative di serie, mentre la consolle centrale presenta materiali quali Sensatec con cuciture a contrasto.

Il bagagliaio ha una capacità di 470 litri, con lo schienale completamente abbattibile (1/3 – 2/3), ma che non realizza un fondo piano per lo stesso. Questo è un punto a suo sfavore. 

Optional molto scenografico è il tetto panoramico che aggiunge ulteriormente il senso di spaziosità all’interno della BMW X2 e inonda l’abitacolo di luce. La parte anteriore del tetto panoramico si inclina ed è apribile, proprio come un tetto apribile convenzionale.

Potrebbero interessarti anche...