BMW Serie 5 e BMW M5: arrivano i nuovi accessori BMW M Performance

BMW M Performance Parts: novità per BMW Serie 5 e BMW M5

Con il rinnovamento estetico delle nuove BMW Serie 5 e BMW M5, anche gli accessori BMW M Performance si adeguano al nuovo carattere della berlina medio-grande di Monaco. Tutti i componenti sono focalizzati ad esaltare il carattere specifico di ciascun modello e, oltre all’aspetto sportivo, soddisfano anche i requisiti funzionali in termini di costruzione leggera e aerodinamica. La maggior parte degli accessori BMW M Performance Parts per la BMW Serie 5 saranno disponibili direttamente dopo il lancio sul mercato dei nuovi modelli.

All’esterno CFRP a volontà

Numerosi componenti BMW M Performance realizzati in CFRP saranno disponibili per la BMW Serie 5: il nuovo splitter anteriore come i canards,  la griglia del rene in nero lucido, o quella BMW M Performance è disponibile anche in una versione in carbonio, contribuiscono ad esaltare lo sguardo della Serie 5. Allo stesso modo, le calotte degli specchietti retrovisori esterni M Performance, lo sfiato dell’aria M Performance nei parafanghi anteriori e le minigonne laterali M Performance, sono realizzati in CFRP. Lo spoiler posteriore M Performance Carbon e lo spoiler posteriore M Performance Pro Carbon sono entrambi disponibili per le berline.

All’interno? Alcantara e CFRP

Il volante M Performance crea un legame particolarmente intenso tra guidatore e veicolo. Con incavi per le impugnature in Alcantara dalla forma distintiva, ampi poggia polsi e fodera speciale garantisce la massima presa e una sensazione di sterzata diretta in ogni momento. Insieme all’Alcantara, le cuciture impuntate a croce grigio-argento, cucito a mano e la banda rossa a ore 12 creano un’atmosfera sportiva autentica. 

Il volante M Performance Pro, disponibile esclusivamente per la BMW M5 e la BMW M5 Competition, è dotato di una finitura in carbonio lucido ed Alcantara, mentre la parte inferiore reca la scritta M Performance. La marcatura delle ore 12 è rifinita in blu Motorsport, le cuciture decorative tricolore nei colori BMW M. Le palette del cambio in carbonio M Performance sono disponibili anche per tutti gli altri volanti. I rivestimenti della leva del cambio in carbonio M Performance sono esclusivi della BMW M5 e della BMW M5 Competition.

Assetto specifico M Performance per le M5

L’eccezionale dinamica di guida della BMW M5 e della BMW M5 Competition può essere ulteriormente migliorata con le sospensioni sportive M Performance senza modificare le impostazioni degli ammortizzatori. La sospensione del coilover consente di abbassare il veicolo tra i 5 e 20 millimetri, con un baricentro inferiore, una minore tendenza al rollio e velocità di sterzata più elevate. 

Il sistema frenante sportivo M Performance, optional, assicura i corrispondenti valori di decelerazione a carico massimo. 

Le ruote forgiate M Performance da 20 pollici con design a raggi Y e finitura opaca 863 M Ferric Grey sono disponibili esclusivamente per i due modelli M5. Questi sono fabbricati utilizzando un sofisticato processo di forgiatura e fresatura, offrendo una geometria dei raggi tridimensionale unica e brevettata, lettere M Performance fresate e un logo M colorato. Le aperture nei raggi riducono l’accumulo di aria nella ruota, quindi è necessaria meno energia per ridurre la turbolenza alle alte velocità. 

Per i veicoli della Serie 5 sono disponibili ulteriori cerchi in lega leggera che comprendono i cerchi forgiati da 20 pollici M Performance in un design bicolore 732 M a più razze. Inoltre, la gamma di componenti M Performance include sistemi di scarico per motori diesel.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...