BMW al Salone di Los Angeles 2017

BMW i Vision Dynamics Concept IAA 2017

BMW sarà presente al Salone dell’Automobile di Los Angeles 2017 con tante novità, tra cui – forse – la nuova BMW i8 Spyder

BMW al Salone di Los Angeles: una kermesse che partirà l’ 1 Dicembre 2017 e sarà ancora una volta una parte fondamentale della strategia di marketing del BMW Group. Tra le tante vetture, ci aspettiamo il debutto della nuova BMW i8 Spyder.  

Il debutto ufficiale del marchio Bavarese al Salone dell’Automobile di Los Angeles, si aprirà con una conferenza stampa in data 29 Novembre, che farà da introduzione ai modelli che verranno presentati ufficialmente sul suolo Americano.

Nella forte spinta all’elettrificazione, il gruppo offrirà 25 modelli elettrificati – 12 dei quali saranno puramente elettrici – entro il 2025. Ben cinque veicoli elettrici saranno presentati al Los Angeles Auto Show 2017, tra cui le anteprime nordamericane della BMW i Vision Dynamics, MINI Electric Concept, BMW i3s e un veicolo in anteprima mondiale che verrà mostrato durante la conferenza stampa del BMW Group mercoledì 29 novembre alle 8:50 am PST presso lo stand BMW al Los Angeles Convention Center. 

La gamma BMW X

La gamma BMW X con i suoi modelli trainanti, sarà rappresentata dalle ultime novità di BMW, ossia da:

Come è possibile notare, mancherà la recente BMW X2, mentre sarà presente – sempre in forma Concept – il mastodontico BMW X7. Modello chiave per il nuovo “polo del lusso” di BMW

La gamma BMW i

La gamma i sarà protagonista assoluta per BMW al Salone di Los Angeles 2017.

La BMW i Vision Dynamics è una Grand Coupé a quattro porte completamente elettrica e senza emissioni, che accelera da 0 a 100 km / h in 4,0 secondi, ha una velocità massima di 120 km / h con un’autonomia di 600 km. La BMW i Vision Dynamics combina la mobilità elettrica con uno stile dinamico ed elegante. Così da coniugare efficienza ed appeal. La nuova caratterizzazione della finestratura laterale di BMW i è una caratteristica di spicco della BMW i Vision Dynamics, così come il doppio rene anteriore che integra tutta la sensoristica per i sistemi di guida autonoma.

La nuova BMW i3s è una variante più sportiva e più potente della BMW i3, il veicolo elettrico più venduto nel segmento delle compatte premium in tutto il mondo dal suo lancio nel 2014. La prima BMW i3s ora offre un nuovo comparto ibrido da 184 CV che genera una coppia massima di 270 Nm. La BMW i3s accelera da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi ed ha una velocità massima di 100 km / h. Inoltre abbiamo una nuova batteria ad alta tensione agli ioni di litio sviluppata dal BMW Group con una capacità di 94 Ah

MINI Electric Concept

Premiere nordamericana della MINI Electric Concept, una vettura progettata per l’uso in aree urbane, offre una anticipazione di come potrebbe apparire la mobilità quotidiana elettrica nei prossimi anni. Il prototipo ricalca lo storico design del brand MINI, non snaturandone l’idea di base. 

Gamma BMW al Salone di Los Angeles

La gamma BMW al Salone di Los Angeles sarà rappresentata da:

La nuovissima BMW Serie 6 Gran Turismo farà il suo debutto ufficiale sul suolo Nord Americano. Sarà disponibile esclusivamente nella variante BMW 640i xDrive, ossia spinta da un 6 cilindri sovralimentato da 3.0 litri, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, è in grado di erogare 340 CV e 450 Nm do coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km / h viene coperta in soli 5,1 secondi. La costruzione del telaio leggera intelligente abbinata al cambio automatico Steptronic Sport 8 marce standard con leve al volante, aerodinamica migliorata con il sistema BMW Active Kidney Grille, Air Curtains, Air Breathers e spoiler posteriore attivo, riducono emissioni e consumi.  

BMW M Division al Salone dell’Auto di Los Angeles

La gamma BMW M sarà rappresentata da:

Debutto mondiale al Salone dell’Auto di Los Angeles per la BMW M3 CS. Il modello in edizione speciale offre una raffinata miscela di esclusività e prestazioni senza pari. L’uso massiccio di CFRP ha reso la BMW M3 CS estremamente leggera, circa 50 kg in meno rispetto ad una M3 standard. Il motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri con tecnologia M TwinPower Turbo produce 460 CV e genera una coppia di picco di 600 Nm. La BMW M3 CS accelera da 0 a 100 km / h in soli 3,7 secondi ed ha una velocità massima di 280 km / h. La BMW M3 CS è disponibile su ordine negli Stati Uniti a partire da maggio 2018. I prezzi saranno annunciati in prossimità del lancio sul mercato.

Potrebbero interessarti anche...