BMW Serie 4 LCI: rinnovamento ed affinamento

BMW Serie 4 LCI

BMW Serie 4 LCI

BMW Serie 4 LCI: rinnovamento per la vettura che ha venduto oltre 400 mila unità nel 2016. Nuovo stile, nuovi contenuti, ma stesso divertimento alla guida!

BMW Serie 4 LCI: rinnovamento per la vettura che ha venduto oltre 400 mila unità nel 2016. Nuovo stile, nuovi contenuti, ma stesso divertimento alla guida! Una storia di successo che è iniziata nel 2013 con l’avvento della BMW Serie 4 Coupe’ e che si completata, nell’anno successivo, con le BMW Serie 4 Cabrio e BMW Serie 4 Gran Coupe’.

Le automobili vengono prodotte negli stabilimenti di Monaco di Baviera (BMW Serie 4 Coupé), Ratisbona (BMW Serie 4 Cabrio) e Dingolfing (BMW Serie 4 Gran Coupé), per poi esser esportate in tutto il mondo.

I nuovi esterni: fari LED e nuovi trattamenti delle superfici

Come avevamo anticipato nei nostri articoli “spia”, la BMW Serie 4 LCI guadagna due nuovi layout per i proiettori anteriori, che sono realizzazione con la tecnologia LED e sostituiscono le attuali luci allo xeno.
Le luci FULL LED, con controllo ATTIVO, sono invece disponibili come optional per tutta la gamma Serie 4.
Inoltre, tutti i modelli della BMW Serie 4 sono equipaggiati di serie con fari fendinebbia a LED.

Le luci  posteriori a LED, utilizzate per la prima volta nella BMW Serie 4, ne accentuano l’immagine sportiva. Con un design interno che riprende quello utilizzato dalla BMW Serie 3 LCI e si ispira, in parte, ai fari OLED di BMW M4 GTS.
Debuttano le nuove prese d’aria ridisegnate, che migliorano l’efficienza aerodinamica della vettura ed aiutano il raffreddamento dei nuovi propulsori. Discorso a parte meritano le modifiche su Sport Line e Luxury Line, che ora guadagnano un frontale ridisegnato ad hoc.

Le due nuove vernici esterne Snapper Rocks Blau e Sunset Orange, nonché un nuovo design dei cerchi per i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line ed M Sport sono fornibili esclusivamente per i modelli della nuova BMW Serie 4. 

Gli interni: tecnologia e lusso

Negli interni l’esclusività e l’alta qualità vengono sottolineate da nuovi elementi realizzati in alluminio ed acciaio galvanizzati, dove vengono aggiornate le cromature e la consolle centrale riceve un nuovo materiale in tinta in nero lucido. Un ulteriore highlight stilistico è la doppia cucitura decorativa della plancia portastrumenti, atta a sottintendere la sensazione di lusso all’interno dell’abitacolo. Saranno disponibili tre nuovi colori per i sedili e tre nuove modanature interne, che provvedono ad aumentare la scelta fra le varie modalità di personalizzazione dell’abitacolo.

Nella nuova BMW Serie 4 il sistema di navigazione Professional, offerto come optional, presenta adesso un’interfaccia utente più ergonomica con ampie superfici per i comandi, ordinate in una struttura a riquadri. I singoli riquadri possono essere posizionati liberamente ed offrono una vista sempre aggiornata dei contenuti dei menu sottostanti. Questo consente al guidatore una gestione ancora più intuitiva.

A richiesta, la BMW Serie 4 può essere dotata del display multifunzione della strumentazione (Combo 6WB). A seconda della modalità di guida selezionata, il guidatore può scegliere tra differenti visualizzazioni delle varie indicazioni.

Nuovo assetto disponibile

Nella nuova BMW Serie 4 Coupé e nella nuova BMW Serie 4 Gran Coupé debutta un assetto ancora più rigido, che provvede a un comportamento di guida più sportivo senza che sia necessario rinunciare al comfort. Questo vale per l’assetto di serie ma anche per l’assetto M Sport e l’assetto adattivo. Tutte le nuove BMW Serie 4 offrono adesso una guida in rettilineo ancora più stabile e un feedback dello sterzo ottimizzato. Per tutti i modelli a partire della BMW 430d e la BMW 430i sono disponibili come optional – ex fabbrica – degli pneumatici high-performance.

La nuova gamma motori: dai 150 CV della 418d ai 326 CV della 440i

La gamma motori della BMW Serie 4 LCI parte dai motori a benzina e diesel, a 4 e 6 cilindri, dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics e sono dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo. Per tutte le nuove BMW Serie 4 sono disponibili tre motori a benzina (BMW 420i, BMW 430i ed il 6 cilindri della BMW 440i) e tre motorizzazioni diesel (BMW 420d, BMW 430d e BMW 435d xDrive).

Si parte da 135 kW / 184 CV della BMW 420i fino a 240 kW / 326 CV della BMW 440i. Per i propulsori diesel l’offerta varia dai 140 kW / 190 CV della BMW 420d ai 230 kW / 313 CV della BMW 435d xDrive.

La BMW Serie 4 Coupé e la BMW Serie 4 Gran Coupé sono disponibili anche nella variante diesel BMW 418d da 110 kW / 150 CV. L’optional BMW xDrive può essere ordinato per complessive 12 varianti di modello. La BMW 435d xDrive monta di serie la trazione integrale intelligente nella versione Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Cartella stampa completa BMW Serie 4 Dati Tecnici

Cartella stampa completa BMW Serie 4

Potrebbero interessarti anche...