BMW eDrive Zone: guida senza emissioni nelle zone ECO

Le BMW eDrive passeranno automaticamente alla guida EV nelle eDrive Zone

Con l‘arrivo della nuova generazione di modelli ibridi del BMW Group e l’introduzione della quarta generazione della tecnologia BMW eDrive, il BMW Group unisce le competenze nelle aree della tecnologia eDrive e della digitalizzazione per promuovere la guida senza emissioni e con rumore limitato nelle città. La funzione BMW eDrive Zones sarà una caratteristica standard nei veicoli ibridi plug-in BMW a partire dal 2020.

Città in funzione dei cittadini: arriva la BMW eDrive Zone

Un cambiamento epocale, che vende le amministrazioni trasformare le città sempre più a misura d’uomo, piuttosto che centri dove far convergere centinaia di vetture al giorno. Se le città definiscono delle aree ecologiche il cui accesso è consentito soltanto a veicoli a emissioni zero, queste potranno essere rilevate automaticamente in futuro mediante la tecnologia di geolocalizzazione. Entrando nella zona interessata, il veicolo passerà automaticamente alla modalità puramente elettrica. Questo significa che l’utilizzo ottimale del potenziale offerto dai veicoli ibridi plug-in è garantito. Questa nuova strategia di utilizzo rappresenta una spinta aggiuntiva alla riduzione delle emissioni dei veicoli plug-in. L’aumento della distanza coperta in modalità elettrica, non solo aiuta a ottimizzare l’efficienza, ma riduce anche i costi operativi per il cliente.

BMW eDrive Zone - Project eDrive
BMW eDrive Zone – Project eDrive

Più strada fai in elettrico, più punti ricevi!

Il BMW Group continua a promuovere la guida elettrica tra i suoi clienti ibridi plug-in attraverso un nuovo servizio digitale chiamato BMW Points. I chilometri percorsi usando l’energia elettrica sono infatti ricompensati con punti, così come la ricarica della batteria mediante la frenata rigenerativa. In questo modo, i clienti sono incoraggiati a preferire la modalità elettrica il più spesso possibile, non solo sulla base della consapevolezza ambientale ma anche facendo leva sullo spirito competitivo.

BMW eDrive Zone - Project eDrive
BMW eDrive Zone – Project eDrive

Raccogliendo un numero sufficiente di punti, i partecipanti possono accedere a ricompense interessanti come credito gratuito su Charge Now e, nel medio termine, anche su Share Now, Park Now e per i servizi disponibili nel Connected Drive Store.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...