BMW Z4 M.Y. 2023: piccoli aggiornamenti

La nuova BMW Z4 2023

La Roadster di Monaco, la BMW Z4, riceve dei piccoli aggiornamenti o se volessimo esser più precisi, degli affinamenti. Razionalizzata la gamma degli allestimenti che ora rende disponibile la Z4 con il solo pacchetto M Sport (equipaggiamento Advantage, Sport Line e M Sport non sono più presenti). Debuttano nuove tinte esterne e nuovi cerchi in lega da 19″. Invariata la gamma motori, costituita da due 4 cilindri e dal potente 6 cilindri in linea della M40i, con quest’ultimo che è stato scelto da oltre il 30% degli acquirenti. Finora sono state vendute oltre 55.000 unità della BMW Z4 di terza generazione in tutto il mondo. Il mercato più importante per la roadster è la Germania, dove è stato venduto circa il 26% di tutte le auto dell’attuale generazione di modelli. Seguono gli Stati Uniti (con il 17%), la Cina, il Regno Unito e il Giappone.

Esteticamente tutto è M Sport

Esteticamente anche i modelli 4 cilindri guadagnano il pacchetto estetico M Sport, dove si trovano le nuove prese d’aria tripartite e ridisegnate, il profilo dei brancardi laterali e la grembialatura posteriore con bordi decisi su entrambi i lati, completano l’opera estetica. La griglia caratteristica a “doppio rene” riceve un nuovo layout interno che rafforza l’impressione di un frontale ampio.

Tra le novità dell’equipaggiamento di serie figurano i cerchi in lega leggera M da 18 pollici con design a doppie razze. Questi cerchi bicolore sono dotati di pneumatici di dimensioni miste: 225/45 R18 sull’asse anteriore e 255/40 R18 su quello posteriore. Tra le opzioni ora disponibili per i clienti ci sono i cerchi in lega leggera M in formato 19 pollici progettati esclusivamente per la BMW Z4, con pneumatici 255/35 ZR19 sull’asse anteriore e 275/35 ZR19 su quello posteriore.

La gamma di tinte disponibili spiccano Thundernight metallic, Portimao Blue metallic e Skyscraper Grey metallic, disponibili per la prima volta per la roadster, la selezione comprende anche il bianco, il nero, il rosso e il grigio, tra cui l’opaca BMW Individual Frozen Grey Metallica. Il soft-top in tessuto della BMW Z4 continuerà a essere offerto nell’effetto Anthracite Silver in alternativa al nero standard.

Telaio e sospensioni specifici M Sport

Le sospensioni M Sport, ora parte dell’equipaggiamento standard della BMW Z4 sDrive30i, ottimizzano la dinamica di guida grazie a una rigida regolazione degli ammortizzatori e delle molle. La BMW Z4 M40i è dotata di sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e, come la BMW Z4 sDrive30i, di freni M Sport con pinze a scelta di colore blu o rosso. Il modello di punta è dotato anche di un differenziale M Sport sull’asse posteriore, disponibile come optional per la BMW Z4 sDrive30i.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...