MINI Clubman: ora anche ALL4

MINI Clubman ALL4

MINI Clubman ALL4: la trazione integrale MINI ALL4 aumenta il ventaglio di scelta per il modello MINI Clubman, rendendola versatile e divertente.

MINI Clubman: il modello MINI più grande e versatile riceve la nuova generazione di trazione integrale MINI ALL4, con regolazione elettroidraulica, peso ottimizzato ed efficienza potenziata, rendendola un’alternativa ed una integrazione ideale della tipica trazione anteriore MINI, realizzata applicando il principio costruttivo con rinvio della coppia non appena l’asse anteriore perde trazione, con un albero cardanico bipartito per la trasmissione di potenza ed un pack frizione a lamelle nel differenziale posteriore.

Grazie all’interconnessione del sistema di controllo ALL4 con la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control), la coppia motrice viene precisamente ripartita tra ruote anteriori e posteriori in base alla situazione di guida momentanea. La reazione veloce ai cambiamenti dello stile di guida o delle caratteristiche del fondo stradale permette di realizzare un handling sportivo ed una trazione eccellente in tutte le condizioni meteorologiche e stradali.

Il lancio sul mercato della nuova MINI Clubman ALL4 viene associato all’ultima generazione di propulsori, dotati di tecnologia MINI TwinPower Turbo e dell’ultima versione di trasmissioni manuali e Steptronic: fanno il loro debutto le:

  • MINI Cooper S Clubman ALL4 con motore quattro cilindri a benzina da 2.000 cc (141 kW/192 CV) e cambio manuale a sei rapporti di serie oppure, come optional, cambio Steptronic a otto rapporti;
  • MINI Cooper SD Clubman ALL4 con motore quattro cilindri diesel da 2.000 cc (140 kW/190 CV) con cambio Steptronic a otto rapporti di serie.

L’intenso divertimento di guida con le motorizzazioni potenti e la trazione motrice su tutte le quattro ruote si amplifica utilizzando come optional il cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con bilancieri sul volante e funzione Launch Control per delle accelerazioni da fermo particolarmente dinamiche.

La trazione integrale MINI ALL4 contribuisce al più alto livello di versatilità finora mai raggiunto da un modello MINI, sia nella guida giornaliera che nei viaggi più lunghi la nuova MINI Clubman ALL4 combina il tipico gokart-feeling del marchio con caratteristiche di handling sempre sicure e comfort di guida.
Il suo assetto specifico, unico nel segmento di appartenenza, con asse anteriore McPherson e asse posteriore multilink che assicurano la massima agilità grazie alla carreggiata larga ed all’architettura della scocca a peso ottimizzato e alle proprietà antitorsione; il servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie.

Cartella stampa completa MINI Clubman ALL4.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20 gennaio 2016

    […] MINI Clubman: ora anche ALL4 sembra essere il primo su […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *