BMW Serie 3 F30 al Nürburgring

2012 BMW Serie 3

Ecco a voi delle nuove foto spia della Serie 3 F30, attesa sul mercato il prossimo anno. La vettura continua a “spogliarsi” ed a mostrare le sue forme ben equilibrate e sportiveggianti: sembra proprio che sarà una Serie 5 in scala ridotta.
Per la vettura che che sta girando al Nürburgring è capitato un piccolo inconveniente: un problema meccanico l’ha costretta a fermarsi lungo il percorso del famoso tracciato tedesco: in suo soccorso è arrivata una X5 (meglio che i guai capitino ora che poi…).

Le novità vere e proprie rispetto la E90 non sono molto rilevanti: la piattaforma è la medesima allungata però di 5 cm circa nel passo, per migliorare l’abitabilità posteriore (come è avvenuto sulla Serie 1 F20) mentre lo sbalzo anteriore è ora più pronunciato per adeguarsi alle nuove normative per i crash test per i pedoni.

Per i motori, i candidati a benzina probabilmente includono un turbo da 2,0 litri declinato in due potenza, una da 184CV e una da 245 CV e un turbo da 3,0 litri 6 cilindri in linea con circa 320 CV e 450 Nm di coppia massima. Sul fronte diesel, ci si può aspettare un 2.0 litri quattro cilindri con potenze di 143 CV e 184 CV. Una variante ibrida è in lavorazione e sarà probabilmente un benzina turbo di 3,0 litri abbinato ad un motore elettrico da 54 CV.

La nuova BMW Serie 3 sarà lanciata nel corso del prossimo anno, probabilmente al Salone di Parigi a settembre.

fonte: worldcarfans

Potrebbero interessarti anche...