BMW Group al primo posto per numero di vendite al Mondo!

BMW Group Record di vendite

BMW Group raggiunge il tetto del Mondo quale la casa automobilistica premium in termini di vendite. Con i suoi oltre 2,4 milioni di vetture vendute nel 2017, sbalza Mercedes-Benz ed Audi dal podio

Vendite record per BMW, MINI, BMW Motorrad, mentre si raggiungono nuovi massimi storici per BMW i e BMW M

Il BMW Group ha raggiunto il suo fatturato annuo migliore nel 2017, inoltre per il settimo anno consecutivo ha raggiunto un nuovo record annuale. Questo successo è diffuso in tutti i brand della società, con i marchi BMW e MINI che hanno raggiunto nuovi massimi storici. Anche BMW M e BMW i hanno registrato vendite record, così come BMW Motorrad. Con questo risultato di vendita, il BMW Group riconferma la sua posizione come azienda automobilistica premium leader a livello mondiale.

Record di vendite per BMW

Il core business di BMW ha raggiunto un nuovo record di vendite, il migliore di tutti i tempi, con una crescita del 4,2% durante l’anno, per un totale di 2.088.283. 

I veicoli BMW X hanno continuato a rappresentare un importante motore di crescita con vendite in aumento del 9,6% rispetto all’anno precedente, nonostante la limitata disponibilità della BMW X3 dovuta all’introduzione della nuova generazione a novembre.

La BMW Serie 5, che ha subito un cambiamento di modello nel 2017, ha registrato una crescita del 55,2% (30.359) a dicembre, con le vendite della berlina premium business leader del mondo in crescita del 6,3% (291,856) nell’intero anno. Altri modelli che hanno contribuito alla crescita del marchio nel 2017 includono la BMW Serie 1 (201.968 / + 14,7%) e la BMW Serie 7 (64,311 / + 4,5%).

“Siamo contenti di questi nuovi record di vendite, il che significa che il BMW Group, con i suoi tre marchi automobilistici BMW, MINI e Rolls-Royce, rimane la società automobilistica premium leader a livello mondiale. Abbiamo continuato ad aumentare le vendite nonostante i venti contrari in alcuni dei principali mercati e il cambio di modello di molti dei nostri veicoli più significativi. Questo dimostra l’alta desiderabilità dei nostri marchi e prodotti, che vanno dalla i3 alla M5 e dalla BMW Serie 1 alla BMW Serie 7. Abbiamo chiaramente raggiunto il nostro obiettivo di vendere oltre 100.000 veicoli elettrificati in un singolo anno solare e siamo lieti che, in seguito al suo cambio modello, la BMW Serie 5 sia tornata al suo ruolo di leader del segmento“.

Ian Robertson, che fino al 31 dicembre 2017 è stato Membro del CDA di BMW AG e responsabile delle vendite e del marchio BMW.

Pieter Nota, che dal 1 ° gennaio 2018 è succeduto a Robertson nel Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha aggiunto:

“Sono fiducioso che le vendite di BMW continueranno a crescere nel 2018, mentre continuiamo a concentrarci sulla redditività. La maggiore disponibilità di modelli BMW X e il nostro attuale modello offensivo, che include i lanci di modelli nuovi di zecca quest’anno come la BMW X2 e la BMW Serie 8, garantirà un numero ancora maggiore di clienti al marchio BMW nel 2018. ”

Obiettivo superato: oltre 100.000 veicoli elettrificati venduti nel 2017

BMW Italia - BMW i e BMW iPerformance

A dicembre, il BMW Group ha celebrato la consegna del 100.000 veicolo elettrificato venduto nel 2017. In totale, durante l’anno sono stati consegnati ai clienti 103.080 veicoli elettrificati; questo aumento del 65,6% sottolinea la posizione di leadership dell’azienda nell’elettromobilità. Il BMW Group ha venduto più veicoli elettrificati in Europa rispetto a qualsiasi altro produttore premium nel 2017 e anche la posizione dell’azienda sul mercato mondiale è estremamente forte. 

Quattro anni dopo il suo lancio, le vendite della BMW i3 sono cresciute nel 2017 del 23,3% a 31.482 in tutto il mondo. Anche i veicoli ibridi plug-in BMW iPerformance continuano a crescere in popolarità, con vendite quasi raddoppiate a 63.605 totali. 

Lanciata a giugno 2017, l’ibrido plug-in MINI Countryman S E ALL4 ha anche dato un contributo significativo all’aumento delle vendite elettrificate del BMW Group, con un totale di 5’799 consegne ai clienti di tutto il mondo. Il BMW Group prevede una crescita a “doppia cifra” nelle vendite di veicoli elettrificati nel 2018. Entro la fine del 2019, la società punta ad avere almeno mezzo milione di veicoli elettrificati del BMW Group sulla strada.

Crescita importante per BMW M GmbH

I veicoli BMW M ad alte prestazioni, hanno registrato vendite record nel 2017. Le consegne di veicoli BMW M e BMW M Performance sono aumentate del 19,1% rispetto all’anno precedente, con un fatturato complessivo di oltre 80.000 vetture per la prima volta. 

Nel suo primo anno intero sul mercato, la BMW M2  è stato il driver di crescita più forte, con un fatturato totale di 12.293. Anche le varianti BMW M Performance della nuova BMW Serie 5 hanno contribuito fortemente all’aumento delle vendite. Con il lancio della nuova BMW M5 in primavera, la potente storia di successo di BMW M sembra destinata a continuare nel 2018.

I migliori dati di vendita di tutti i tempi per MINI

MINI 2018 - MINI Cabrio, MINI 3 porte, MINI 5 porte - F55, F56, F57

Il marchio MINI nel complesso ha ottenuto un nuovo record nel 2017 con 371.881 veicoli consegnati ai clienti di tutto il mondo, con un incremento del 3,2% rispetto all’anno precedente. La nuova MINI Countryman ha visto un balzo delle vendite del 30,0% (84,441). Un altro contributo significativo al successo commerciale del marchio è stata la MINI Cabrio, che ha registrato un incremento del 12,0% (33,317). 

“Siamo lieti che con la nostra nuova strategia di marchio, abbiamo raggiunto un nuovo record di vendite. Il focus dell’offerta MINI su modelli meno numerosi ma più caratteristici è stato completato con il lancio della nuova MINI Countryman l’anno scorso. La Countryman ha contribuito in modo significativo alla crescita di MINI nel 2017 e anche il primo ibrido plug-in MINI ha ottenuto risultati eccellenti.

Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG e responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad.

Rolls Royce

Rolls-Royce Phantom VIII - Rolls Royce Phantom 2018

La casa di lusso di Goodwood ha consegnato 3.362 unità (-16,2%) ai clienti in quasi 50 paesi nel corso del 2017. Questo risultato è stato raggiunto nonostante l’assenza di Phantom dal mercato a causa del cambio di modello e in un contesto di condizioni di mercato instabili nel importante mercato del Medio Oriente. New Phantom è stato presentato a luglio con un successo mondiale senza precedenti da parte dei media e dei potenziali clienti e ha un forte portafoglio ordini.

BMW Motorrad

BMW Motorrad ha ottenuto il settimo record consecutivo per le vendite, con il maggior numero di motociclette e maxi-scooter consegnati ai clienti. Le vendite su tutta la gamma sono aumentate del 13,2% con un totale di 164.153 unità consegnate in tutto il mondo – i modelli GS, sempre più apprezzati, sono stati driver di crescita particolarmente forti. Un totale di 14 modelli nuovi e aggiornati della gamma, tra cui aggiunte alla famiglia R nineT e G 310 R e G 310 GS dal prezzo interessante, hanno contribuito a guidare BMW Motorrad nel suo anno di vendite di maggior successo.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...