BMW Group al NAIAS 2017 di Detroit

BMW Group - BMW 530e iPerformance G30

BMW Group al NAIAS 2017 di Detroit con l’anteprima di BMW Serie 5 berlina ed il BMW Concept X2

BMW Group al NAIAS 2017 di Detroit con l’anteprima di BMW Serie 5 berlina ed il BMW Concept X2. Debuttano inoltre la nuova vettura ibrida plug-in BMW 530e iPerformance, la sportiva BMW M550i xDrive e la lussuosa BMW Serie 6. 

Nel marzo 2017 debutterà la BMW 530e iPerformance, la BMW Serie 5 berlina con propulsore ibrido plug-in. La combinazione di concetto di propulsione elettrica BMW eDrive e di motore quattro cilindri a benzina realizzerà delle emissioni di CO2 estremamente basse di solo 46 g/km (2,0 l/100 km)*. La potenza di sistema sarà di 185 kW/252 CV. Il suffisso iPerformance, che orna tutti i modelli ibridi plug-in, sottolinea il transfer di know-how da BMW i alle automobili del core-brand. Come sesto modello offerto, la BMW 530e iPerformance la amplia questa gamma di successo.

BMW 530e iPerformance

Il moderno motore elettrico del sistema BMW eDrive eroga 70 kW/95 CV e mette a disposizione una coppia massima di 250 Nm, mentre il motore endotermico quattro cilindri a benzina dalla cilindrata di 2.000 cc, produce a sua volta 135 kW/184 CV e una coppia di 320 Nm. La potenza di sistema di 185 kW/252 CV e la coppia massima di 420 Nm, accelerano la BMW 530e iPerformance da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, con una velocità massima di 235 km/h. L’autonomia raggiunge i 650 chilometri. Nella modalità esclusivamente elettrica l’autonomia è di 50 chilometri, mentre la velocità massima è di 140 km/h. La trasmissione verso le ruote posteriori della berlina è veicolata attraverso il cambio Steptronic ad otto rapporti. Grazie alla sistemazione del motore elettrico davanti al cambio, i rapporti del cambio vengono utilizzati anche nell’esercizio esclusivamente elettrico. In questo modo si rinuncia la convertitore di coppia.

La batteria

La batteria ad alta tensione con celle agli ioni di litio dalla capacità complessiva di 9,2 kWh è stata inserita sotto il divanetto posteriore, così da risparmiare dello spazio, ed è dotata di un efficiente raffreddamento con fluido refrigerante e di un circuito a bassa temperatura ad alto livello d’integrazione. Grazie al concetto sofisticato d’integrazione del sistema, la BMW 530e iPerformance vanta un volume del bagagliaio di oltre 410 litri e un piano del bagagliaio liscio. Quando la BMW 530e iPerformance è parcheggiata, la batteria ad alta tensione è completamente caricabile con una normale presa di corrente in meno di cinque ore oppure al BMW Wallbox (potenza di carica 3,7 kW) in meno di tre ore.

BMW M550i xDrive M Performance

La nuova BMW M550i xDrive è spinta da un’unità ad 8 cilindri con tecnologia BMW M Performance TwinPower Turbo con una cilindrata di 4,4 litri. Il V8 è dotato di due turbocompressori Twin-Scroll e presenta il sistema di iniezione diretta High Precision Injection, il sistema a fasatura variabile Valvetronic e doppio VANOS (comando variabile degli alberi a camme). Tutto questo gli fa erogare una potenza di 340 kW / 462 CV a 5.500 giri ed una coppia massima di 650 nm (479 lb-ft) * che può essere disponibile da appena 1.800 giri al minuto *.

Lo state-of-the-art della BMW M550i xDrive si nota nel classico scatto da 0 a 100 km / h (62 mph) in 4,0 secondi, arrivando poi ad una velocità massima limitata di 250 km / h (155 mph). Allo stesso tempo, il nuovo motore V8 dimostra anche l’efficienza eccezionale della tecnologia M Performance TwinPower Turbo. La nuova BMW M550i xDrive è già conforme allo standard di emissioni EU6.

*Dati provvisori

BMW Serie 6 M.Y. 2017

BMW Serie 6 M.Y. 2017: lusso ed eleganza al top per la BMW Serie 6 Coupe’, BMW Serie 6 Cabrio e BMW Serie 6 Gran Coupe’. Il plus è l’aggiunta della variante Sonic Speed Blue Metallic, che è ora disponibile per la prima volta. In combinazione con il pacchetto sportivo M, configurato specificamente per ogni modello, la BMW Serie 6 Coupé, BMW Serie 6 Cabrio e la BMW Serie 6 Gran Coupé ora possono anche essere equipaggiate con i nuovi cerchi in lega leggera M da 20 pollici in finitura bicolore e styling M specifico a raggi sdoppiati, compresi i pneumatici misti RFT. Allo stesso modo è disponibile – come optional in combinazione con il pacchetto sportivo M – le finiture interne in fibra di carbonio che creano una particolare atmosfera all’interno dell’abitacolo della sportiva.

BMW Concept X2

BMW Concept X2 è la risposta di BMW ad un segmento di vetture Crossover che il mercato richiede in maniera sempre più crescente. Da l’inizio ad un nuovo stilema per la gamma X-Line.

“La BMW Concept X2 è la vettura per le persone attive che cercano l’unione di piacere e funzione.La Concept svela una sfaccettatura nuova ed emozionante del marchio BMW nel segmento delle vetture compatte.”

Adrian van Hooydonk, Responsabile BMW Group Design.

“La BMW Concept X2 combina la gestualità veloce e le proporzioni basse di un modello Coupé con l’architettura robusta di una vettura della Serie X. È un’automobile sportiva dal carattere marcato con la quale apriamo al marchio BMW delle affascinanti nuove possibilità nel design”.

Karim Habib, Responsabile BMW Design.

BMW Connected OnBoard

Grazie al nuovo servizio BMW Connected Onboard, il guidatore dispone sempre di una sintesi delle informazioni rilevanti per la sua mobilità. Sul suo schermo personalizzato, a bordo della vettura egli vede una lista delle sue prossime destinazioni di navigazione e può caricare delle informazioni relative ai percorsi e alle mete. Inoltre, riceve per esempio continuamente delle informazioni sull’orario di arrivo previsto, su eventuali ritardi dovuti alla situazione del traffico, sulle stazioni di rifornimento e sulle possibilità di parcheggio a destinazione. BMW Connected trasferisce a questo scopo l’agenda di mobilità personale direttamente alla vettura, attraverso lo smartphone. Il BMW Connected Onboard Service viene introdotto con la nuova BMW Serie 5 berlina.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...