BMW Group: record di vendite a Marzo 2017

BMW i3 Custom Delivery - BMW Group - Flugverkehr, Flugreise, Flughafen, Frachtflugzeug der Lufthansa cargo

Flugverkehr, Flughafen, Luftfracht, Frachtflugzeug der Lufthansa cargo
– 11.06.2005
Es obliegt dem Nutzer zu prüfen, ob Rechte Dritter an den Bildinhalten der beabsichtigten Nutzung des Bildmaterials entgegen stehen.

BMW Group: record di vendite a Marzo 2017. Il BMW Group supera di molto il mezzo milione di veicoli consegnati nel primo trimestre dell’anno

BMW Group: record di vendite a Marzo 2017. Il BMW Group supera di molto il mezzo milione di veicoli consegnati nel primo trimestre dell’anno. In forma sintetica abbiamo:

  • 254’862 veicoli consegnati in tutto il mondo a marzo, con una crescita del 5,9%
  • Le vendite delle vetture BMW aumentano del 5,3%, per un totale di 212’093 veicoli consegnati
  • MINI cresce dell’8,7% toccando quota 42’447
  • Le vendite totali – nel primo trimestre – del BMW Group aumentano del 5,3% arrivando a 587’237 automobili
  • Quasi 20.000 modelli ibridi e/o elettrici venduti nel primo trimestre

“Abbiamo raggiunto un buon inizio per l’anno, con i nostri modelli della famiglia BMW X e della BMW Serie 7 che sono i principali driver di crescita. Marzo è stato il primo mese di vendite completo per la nuova BMW Serie 5 berlina ed il feedback dei clienti per questa vettura di riferimento è già molto positivo. I nostri modelli ibridi e/o elettrici hanno continuano a mostrare una crescita molto forte, con quasi 20’000 vetture vendute nel primo trimestre, il che significa che siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 100.000 esemplari di veicoli elettrificati quest’anno. Mentre iniziamo la più grande offensiva di modello aziendale che abbiamo mai intrapreso, sono fiducioso che il 2017 sarà un altro anno record per il BMW Group, mantenendo la nostra posizione di leader nel settore “.

Ian Robertson, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG con responsabilità per le vendite e per il marchio BMW.

BMW

Il marchio BMW ha raggiunto il suo quarto best, rompendo il traguardo del mezzo milione per la prima volta all’inizio dell’anno. Le vendite globali di BMW ammontano a 503,445 unità, con un incremento del 5,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite di veicoli del marchio BMW nel mese di marzo sono stati pari a 212.093, con un incremento del 5,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Molti modelli della gamma hanno contribuito a questa crescita: a marzo, le consegne della BMW X1 sono aumentate del 21,0% (26.759), le vendite della BMW X5 sono aumentate del 20,7% (17.678), mentre le consegne della ammiraglia BMW Serie 7 sono cresciute 74,8% (7.134 ). La BMW Serie 5 è stata consegnata a circa 35.000 clienti in tutto il mondo.

BMW i e BMW iPerformance

Dall’inizio dell’anno, circa 20.000 veicoli elettrici sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo, il doppio del numero venduto in questo periodo l’anno scorso. La produzione di veicoli elettrici nel primo trimestre è stata pari a più di 24.000 veicoli. La Scandinavia continua ad essere una regione forte per le vendite di veicoli elettrificati. A partire da inizio aprile, più di 10.000 BMW i3 sono state consegnate ai clienti in Norvegia dal suo lancio sul mercato locale. Marzo ha visto anche il lancio del modello plug-in ibrido BMW 530e iPerformance nella maggior parte dei mercati. Questo modello dovrebbe essere un driver di crescita forte per le vendite di veicoli elettrificati, al pari della MINI Cooper Countryman ALL4 SE ibrida plug-in che inizierà le sue consegne nel mese di giugno.

MINI

Le vendite di MINI hanno raggiunto il loro migliore marzo in assoluto con un totale di 42.447 consegne ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 8,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Marzo arrotonda il record di primo quarto del marchio con un fatturato di 83.059 veicoli (+ 6,1%).

“MINI continua a dimostrare una solida crescita in tutto il mondo. La MINI Clubman in particolare, ha mostrato una forte crescita di oltre il 21% nel primo trimestre, a dimostrazione che la sua perfetta miscela di uso per tutti i giorni e le caratteristiche tipiche del brand MINIi è esattamente ciò che vogliono i nostri clienti. Con la nuova MINI Countryman che abbiamo da poco lanciato sul mercato, sono sicuro che lo slancio che stiamo vedendo con MINI continuerà per tutto l’anno”.

Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile per i brand MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad.

Rolls-Royce Motor Cars

Dopo il secondo più alto record di vendite annuali nel 2016, Rolls-Royce Motor Cars registra vendite nel primo trimestre del 2017 in aumento. Questo era basato sulla piena disponibilità sul mercato della Rolls Royce Dawn rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In totale, 733 Rolls-Roycesono state consegnate ai clienti in tutto il mondo (+ 33,0%). La domanda per i modelli Rolls-Royce rimane forte nella maggior parte delle regioni, anche se questo si contrappone alla volatilità del mercato nel settore del lusso. Rolls-Royce continua a lottare per una crescita sostenibile a lungo termine.

BMW Motorrad

Marzo è stato anche un mese positivo per BMW Motorrad , con un totale di 18.265 motocicli e maxi-scooter consegnati ai clienti, con un incremento del 10,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le vendite totali arrivano a 35,636 unità, con un incremento del 5,5%.

Cartella stampa completa

 

 

Potrebbero interessarti anche...