MINI Countryman John Cooper Works : largo allo sport!

MINI Countryman John Cooper Works 2017

MINI Countryman John Cooper Works 2017

La nuova MINI Countryman JCW unisce la versatilità delle 5 porte con la sportività fornita da 231 CV

MINI Countryman John Cooper Works: come unire la versatilità delle 5 porte con la sportività del 4 cilindri 2.0 litri turbo da ben 231 CV

MINI Countryman John Cooper Works: la nuova generazione di MINI Countryman si rinnova completamente; nel farlo non rinuncia ad un piglio sportivo, garantito dal nuovo 4 cilindri B48 da 2.0 litri. Forte di 170 kW / 231 CV è il propulsore più potente finora mai montato in una MINI e, in combinazione con la trazione integrale ALL4 di serie, rende la nuova nata della famiglia JCW una vettura poliedrica e versatile. 

Sia in combinazione con il cambio manuale a sei rapporti che con lo Steptronic sportivo a otto rapporti (optional), la nuova  MINI Countryman John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, abbassando il tempo della MINI Countryman Cooper S ALL4 di 0.8 secondi (0,7 con cambio automatico).

Perchè John Cooper Works?

La nuova MINI Countryman John Cooper Works ha un grande asso nella manica: la sua elasticità in ripresa. Assieme ad un assetto migliorato ed ad un nuovo impianto frenante, riesce a garantire un bilanciamento perfetto. Ovviamente, il tutto fa parte del pacchetto completo realizzato con il know-how John Cooper Works mutuato dalle gare. Oltre al superbo motore ed alla trazione integrale, l’assetto sportivo con cerchi  in lega JCW da 18 pollici e l’impianto frenante sportivo Brembo, vi è un’aerodinamica completamente rivista, atta a garantire il miglior raffreddamento per propulsore e freni. All’interno, invece troviamo una plancia con inserti “racing” nonché i favolosi sedili sportivi John Cooper Works.

Anteprima a Shanghai, lancio sul mercato nella primavera 2017

La nuova MINI Countryman John Cooper Works verrà presentata per la prima  volta al pubblico nell’Aprile del 2017 al salone Auto Shanghai. Il lancio è previsto  per la primavera 2017.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...