BMW M8 Coupe’: nuove foto spia della Coupe’ di Monaco

625 CV pronti ad esser scatenati sulla nuova BMW M8 Coupe’

La nuova BMW M8 – codice interno F92 sarà equipaggiata con un motore V8 con M TwinPower Turbo da 4.4 litri che sviluppa una potenza massima di oltre 440 kW / 600 CV, che vengono trasmessi al suolo con il nuovo sistema di trazione integrale BMW M xDrive, messo a punto appositamente per la M8.

La base fornita dalla BMW Serie 8 Coupé offre la piattaforma ideale su cui raggiungere questi obiettivi. La BMW M8 Coupe’ ha tutti gli ingredienti – in termini di riduzione del peso, centro di gravità, distribuzione delle masse, lunghezza del passo e larghezza della carreggiata, atte ad offrire maneggevolezza assoluta, alti livelli di dinamica laterale e longitudinale.

La rigidità eccezionale della struttura della carrozzeria, dei componenti del telaio e dei supporti del telaio con il corpo vettura, forniscono le basi perfette per una vettura che accomoda la straordinaria potenza del motore, così da offrire sempre prestazioni eccezionali.

BMW M8 Coupe' Spy 2019 F92 (1)

L’anteprima della BMW M8 Competition

La nuova BMW M8 Competition è stata svelata su Internet mesi prima della sua presentazione ufficiale. Secondo GermanCarForum, queste sono le prime immagini della BMW M8 Competition che, presumibilmente, sono state scattate durante una presentazione interna.

Riconoscibili nei modelli “Competition” sono sempre gli elementi neri aggiuntivi, così come distintivi della BMW M8 Competition. Gli accenti di fibra di carbonio sulle prese d’aria esterne del paraurti anteriore e sul diffusore, aggiungono ulteriore fascino al coupé di lusso, con il tetto in fibra di carbonio standard su tutti i modelli BMW M8. Il modello M8 Competition presenta un nolder posteriore in fibra di carbonio più aggressivo, che viene offerto sulla BMW M8 come optional. Gli specchietti esterni neri, gli esclusivi cerchi in lega ed i quattro terminali di scarico, completano l’aspetto sicuro della BMW M8 Competition.

BMW M8 Competition Leaked Spy 2019 (5)

Forse ben 650 CV

Secondo le fonti, il modello BMW M8 Competition sarà disponibile contemporaneamente alla “normale” BMW M8 Coupe’ ed, ovviamente, otterrà un leggero aumento di potenza oltre ad una messa a punto delle sospensioni specifica. Dal momento che prevediamo già circa 625 CV per la BMW M8, la BMW M8 Competition potrebbe addirittura superare i 650 CV.

Potrebbero interessarti anche...