BMW M4 LCI: fate largo alla bestia!

BMW M4 LCI Coupe'

BMW M4 LCI Coupe’

BMW M4 LCI: le varianti Coupe’ e Cabrio della BMW M4 si arrichiscono di nuovi contenuti tecnici ed infotelematici, che non alterano l’esperienza di guida

BMW M4 LCI: le varianti Coupe’ e Cabrio della BMW M4 si arricchiscono di nuovi contenuti tecnici ed info-telematici, che non alterano l’esperienza di guida. Come per il recente aggiornamento dell’intera gamma BMW Serie 4, anche le varianti a “tutto vapore” della modello “4” ricevono delle piccole, ma importanti, migliorie.

Il motore, inalterato, sei cilindri da 3.0 litri equipaggiato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, consente alle due versioni della BMW M4 di marcare una performance straordinaria – smentito l’utilizzo di serie del Competition Package – eroga i noti 317 kW / 431 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,3 l/100 km. Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 194 g/km). Anche i rappresentanti più sportivi della famiglia BMW Serie 4 ricevono un leggero maquillage: la BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio sono dotate di serie di proiettori Full-LED nel famoso disegno. Le nuove luci posteriori a LED offrono un’immagine fresca e tecnica.

Nuovi interni

In entrambi i modelli BMW M4 LCI i sedili anteriori sono impreziositi da emblemi M ridisegnati ed illuminati. Inoltre, gli inserti cromati, realizzati con elementi galvanizzati e una doppia cucitura decorativa sulla plancia portastrumenti, creano nell’abitacolo un’atmosfera ancora più ricercata e racing.

Nel campo telematico, si aggiunge di serie il sistema ConnectedDrive. Nella BMW M4 Coupé e nella BMW M4 Cabrio il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, inclusa la carica induttiva dei telefoni cellulari e il Wi-Fi hotspot, è parte dell’equipaggiamento di serie. Anche i modelli BMW M4 hanno come menu di avviamento la rappresentazione ottimizzata sul display con i gradi riquadri liberamente componibili. Questo consente una personalizzazione completamente autonoma.

Competition Package da 450 CV

Dalla primavera 2016 la BMW M GmbH offre inoltre per entrambe le varianti di carrozzeria della  BMW M4 LCI il pacchetto Competition che affila ulteriormente il carattere dinamico di entrambi i modelli. Oltre a una serie d’interventi di ottimizzazione delle caratteristiche di handling e a vari allestimenti esclusivi, il pacchetto Competition comprende anche un incremento della potenza di 14 kW / 19 CV a 331 kW / 450 CV (BMW M4 Coupé: consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,8 – 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 204 – 194 g/km; BMW M4 Cabrio: consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 203 g/km).

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...