Rolls Royce Wraith Luminary Collection: sia fatta luce!

Rolls Royce Wraith Luminary Collection 2018

Una serie speciale limitata a 55 esemplari per tutto il Mondo che porta in risalto le luci d’ambiente all’interno della Rolls Royce Wraith Luminary Collection

In risposta a una domanda globale in continuo di Rolls-Royce Collection Cars, il marchio ha creato una collezione limitata di soli 55 di queste spettacolari Rolls Royce WraithFanno parte della collezione Bespoke, ideati dal team di design Rolls-Royce Bespoke ed offerte a patroni del vero lusso in tutto il mondo.

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha commentato:

“Wraith Luminary è un’incredibile Collection Car. Parla direttamente del nostro marchio Rolls-Royce in maniera contemporanea: all’avanguardia e pionieristico; l’apice del lusso artigianale. Questa è un’automobile che celebra i visionari che raggiungono il massimo nei loro rispettivi campi. In effetti, questa collezione è per i luminari del mondo. “

La Rolls Royce Wraith Luminary Collection è realizzata in tinta esterna Sunburst Gray con accenni color “Sunburst Motif” che percorrono la linea di cintura e del cofano motore, interamente dipinti a mano. Mentre i mozzi ruota sono realizzati in Saddlery Tan, facendo riferimento alla colorazione della pelle interna.

Rolls Royce Wraith Luminary Collection 2018 (6)

Gli interni: un tripudio di pelle, legno e LED

Aprendo le porte della Rolls Royce Wraith Luminary Collection, si incontra una dichiarazione di lusso moderno: chilogrammi di legno di Quercia Tudor, proveniente dalle foreste della Repubblica Ceca, selezionato per la sua profondità di colore e la densità della struttura del grano, sono stati – per la prima volta – illuminati. La luce di 176 LED permea attraverso un design complicato traforato nell’esclusiva impiallacciatura in Tudor Oak, consentendo uno schema ipnotico, che ricorda la luce finale di una stella cadente, che si illumina con il semplice tocco di un pulsante.

Il pregiato “cielo stellato Starlight Rolls-Royce, realizzato a mano con 1340 luci a fibre ottiche che fungono da scintillante cielo notturno, intraprende un nuovo passo audace in quanto ricrea l’effetto delle stelle cadenti nella costellazione; un’esibizione di luce giocosa che crea un’ambiente unico per i passeggeri dell’auto. 

Richiedono quasi 20 ore per esser realizzati, altra peculiarità è che 8 di queste stelle cadenti (random) sfrecceranno sulla testa del fortunato proprietario-guidatore della Rolls Royce Wraith Luminary Collection, rendendo la sua esperienza unica. 

L’abitacolo della Wraith Luminary Collection è rivestito in Saddlery Tan, sebbene i sedili posteriori siano in contrasto con la pelle color antracite, evidenziando così la prominenza della posizione del guidatore. Piping e cuciture a contrasto sposano magistralmente l’estetica anteriore sul retro. Alternativamente, un contrasto più drammatico può essere selezionato specificando la pelle colorata di Seashell per i sedili posteriori, che saranno entrambi perfettamente associati ad un volante “dual tone”.

Rolls Royce Wraith Luminary Collection 2018 (10)

Tessuto in Acciaio Inox per gli interni

La Rolls-Royce Bespoke Collective cerca continuamente ispirazione da tendenze e influenze esterne. In primo luogo grazie all’applicazione del tessuto in acciaio inossidabile intrecciato a mano che, mediante una nuova tecnica, fodera il tunnel centrale della trasmissione e le borse laterali delle portiere, in contrasto con il legno Tudor Oak e la pelle Saddlery Tan.

Incorporando fili di 0,08 mm – 0,19 mm di diametro, questa fibra tecnica è tessuta in un modello orientato esattamente a 45 gradi, per completare le linee dell’interno e fornire un aspetto uniforme in tutto l’abitacolo, se visto da entrambi i lati. 

Rolls Royce Wraith Luminary Collection 2018 (8)

Occorrono tre giorni per produrre questo tessuto, che dona al tunnel centrale un’idea di ambiente industriale per creare una finitura che si addice agli interni di un’automobile Rolls-Royce, rifrangendo la luce del pannelli luminosi nelle portiere. 

Come tocco finale, i batticalcagni dell’auto sottolineano che non si tratta di una “semplice” Rolls Royce:  “WRAITH LUMINARY COLLECTION – ONE OF FIFTY-FIVE” è inciso sull’acciaio inossidabile lucidato a mano.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...