BMW M5 con BMW M Performance Parts al SEMA 2017

MW M5 con BMW M Performance Parts - SEMA 2017 - F90

Prima Mondiale per la BMW M5 con accessori ufficiali BMW M Performance Parts al SEMA Show 2017 di Las Vegas. Unicità e sportività in un pacchetto unico!

Un evento, il SEMA Show di Las Vegas, dove BMW presenta uno step avanti della sua energica BMW M5: la gamma completa di accessori BMW M Performance Parts per la BMW M5. 

Tutti questi componenti della gamma di accessori BMW M Performance Parts sono stati sviluppati utilizzando il know-how BMW M Motorsport e sono perfettamente armonizzati tra di loro. Inoltre, tali componenti, sono già stati svelati in anteprima sulla recente BMW M5 MotoGP SafetyCar 2018. Non solo sottolineano l’aspetto sportivo e lussuoso della berlina ad alte prestazioni, ma soddisfano anche i requisiti funzionali in termini di aerodinamica, raffreddamento e “Lightweight Design”La maggior parte di questi esclusivi BMW M Performance Parts per la BMW M5 saranno disponibili come componenti in post-montaggio a partire da Marzo 2018.

Il punto culmine dello sviluppo è focalizzato all’aerodinamica. Difatti i componenti aggiuntivi si riassumono in:

  • Nuovo paraurti anteriore
  • Nuove minigonne laterali
  • Spoiler posteriore in fibra di carbonio
  • Un nuovo nolder sul baule, sempre in fibra di carbonio
  • Nuovo diffusore posteriore. 

Tutti questi componenti accentuano l’aspetto potente e sportivo della BMW M5, assicurando al tempo stesso un’ottimizzazione delle caratteristiche aerodinamiche ed un pacchetto sportivo più completo.

Le griglie laterali in acciaio inossidabile ed AirBreather con il logo M e le calotte degli specchi laterali in fibra di carbonio BMW M Performance completano l’aspetto estetico della vettura.

Nuove sospensioni, scarico e impianto frenante BMW M Performance

Grazie ad una configurazione ancora più sportiva, la nuova sospensione BMW M Performance sviluppata appositamente per la BMW M5 garantisce un’ottima tenuta di strada ed aumenta la dinamica di guida derivante da un collegamento più diretto del veicolo con la strada. Inoltre, le molle a spirale rossa aggiungono anche un tocco distintivo visivo. Le piastre della molla sono regolabili.

I freni in carbo-ceramica garantiscono una maggiore frenataI pattini freno sono derivati da pattini racing ed offrono vantaggi quali distanze di frenata più brevi, una migliore risposta alla frenata (bite,NdR) ed una maggiore resistenza termica. Inoltre, una rimodulazione del potere frenante orientato al mondo Racing, consente un maggiore controllo dinamico del freno.

Il nuovo sistema di scarico sportivo BMW M Performance, che sarà in vendita esclusivamente negli Stati Uniti ed in Canada, garantisce un suono emozionale da motorsport. Il finale è realizzato in titanio con finiture in fibra di carbonio. Il routing ottimale del gas di scarico con ridotta contropressione aumenta il suono V8 TwinTurbo e sottolinea l’esperienza di guida sportiva.

 

BMW M Performance Drive Analyzer: quasi una telemetria

Il BMW M Performance Drive, derivato dall’esperienza motorsport, è uno strumento innovativo per la registrazione e la valutazione di tutti i dati importanti della dinamica dei veicoli. Il sistema offre ampie possibilità professionali per registrare ed analizzare dati che possono essere valutate e visualizzate sullo smartphone. 

Vengono rilevati e mostrati dati rilevanti, quali stato di salute del propulsore (temperatura acqua, olio, pressione olio, voltmetro), marcia inserita, valori di accelerazioni di picco, utilizzo del pedale dell’acceleratore e dei freni, nonché accelerazione laterale. 

Una volta raccolti, i risultati possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone come video o rappresentazioni grafiche tramite l’applicazione BMW M Performance Drive Analyzer, disponibile gratuitamente ai clienti BMW. Inoltre, per i clienti che desiderano catturare i loro momenti di guida, BMW M Performance Parts offre il supporto della ActionCam Trackfix.

Gli interni

Il volante BMW M Performance (*) trasmette una vera sensazione di Motosport grazie alla sua geometria distintiva e alle zone di presa delle mani in Alcantara, con una copertura del volante in fibra di carbonio. 

Ciò è ulteriormente rimarcato dai paddle del cambio in fibra di carbonio di nuova concezione (*) e da una copertura della leva di cambio nel medesimo materiale (*). 

I tappetini interni BMW M Performance sono un complemento perfetto per l’ambiente interno dell’auto. Inoltre è disponibile la nuova cover della chiave, ispirata al mondo Motorsport. Gli interni sono un sapiente mix di Alcantara e fibra di carbonio ed offrono una perfetta combinazione di design e funzionalità dal sapore corsaiolo.

(*) Componenti disponibili da Luglio 2018

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *