BMW M2 LCI: in video con scarico BMW M Performance

BMW M2 Coupe' LCI F87

BMW M2 LCI: in questo breve filmato possiamo godere dello scarico BMW M Performance, che provvede a donare un timbro distintivo al 6 cilindri 3.0 litri Turbo Single-Scroll

La BMW M2 è riconosciuta come una delle migliori vetture prodotte da BMW M Division. Sebbene non sia una M3 / M4 e non abbia il 6 cilindri S55, è la BMW M più equilibrata attualmente in vendita

La BMW M2 è uno dei migliori prodotti M Division di serie, grazie al suo motore N55. Sebbene le BMW M3 o M4, con il loro motore S55, abbiano tutt’altro “heritage”, il 6 cilindri da 3.0 litri single turbo del motore N55 che equipaggia la BMW M2, suona alla grande. Tuttavia, il suo timbro non è molto presente ed estremo. In realtà è il motivo per cui a molti appassionati piace così tanto. Ma questo fa sì che molti proprietari desiderino qualcosa di un po’ più eccitante ed estremo. Per questi proprietari, lo scarico BMW M Performance è in realtà una delle migliori opzioni possibili.

In questo video di AutoTopNL, ascoltiamo bene l’aggiornamento dell’impianto di scarico con quello BMW M Performance . È uno scarico a due stadi con controllo elettronico che viene comandato da un piccolo pulsante per passare da valvole chiuse a valvole aperte. Abbiamo modo di sentire le due tonalità in video.

A valvole chiuse, il suono è ovviamente presente. Non “scatena l’inferno” , ma è abbastanza rumoroso da essere eccitante. Con le valvole aperte, è quasi odiosamente rumoroso. Non è stato riportato in questo video, ma l’avviamento a freddo con le valvole di scarico aperte è rumoroso. 

Suona benissimo dall’interno della macchina, però, sia in modalità valvole aperte sia chiuse. Ciò che è bello è la possibilità di passare tra le due “anime” grazie solo ad un semplice pulsante. Quindi puoi essere un teppista, se vuoi, ma poi chiudere le valvole quando non è necessario fare sfoggio di se.

Lo scarico è tutto per una vettura

Siamo grandi fan delle componenti BMW M Performance Parts e l’aggiornamento degli scarichi è uno dei migliori forniti. L’unico aggiornamento degli scarichi che suggeriamo, non BMW, per la BMW M2 è Akrapovic. Anche se, in un confronto tra due schieramenti, i colleghi di BMW Blog hanno preferito lo scarico M Performance. Inoltre, lo scarico M Performance è installato da BMW e non modifica la garanzia di fabbrica. Quindi questo è un grande vantaggio!

Potrebbero interessarti anche...