BMW e Microsoft insieme per l’assistente vocale “Cortana”

Microsoft e BMW insieme per una piattaforma vocale unica

Non solo Siri o Alexa, ma anche Cortana. BMW e Microsoft collaboreranno affinché l’assistente vocale di Redmond, sia integrato sulle future BMW. Ora che BMW ha lanciato il proprio Intelligent Personal Assistant e con le due aziende che hanno lavorato insieme in passato, è stato annunciato che i loro sforzi si sarebbero presto combinati per creare una piattaforma comune per l’interazione vocale.

La notizia è arrivata alla conferenza per sviluppatori Microsoft Build tenutasi a Seattle questa settimana. L’Open Mobility Cloud di BMW basato su Microsoft Azure e l’uso dell’intelligenza artificiale migliorano costantemente le capacità dell’assistente personale. Un progetto delle due aziende si concentra sulla creazione di una piattaforma open source che rende le conversazioni future con il sistema BMW Intelligent Personal Assistant più personalizzato, naturale e multimodale, dando ulteriore profondità alla personalità del sistema.

Virtual Assistant Solution Accelerator di Microsoft per BMW

BMW Intelligent Personal Assistant - iDrive 7.0 Live Cockpit 2019 (3)

Il Virtual Assistant Solution Accelerator di Microsoft, basato su Azure, fornisce le basi tecnologiche necessarie, sfruttando le funzionalità di Microsoft Azure cloud e AI come Bot Framework e Cognitive Services. I clienti BMW potrebbero quindi fissare un appuntamento presso il loro concessionario BMW preferito, ad esempio, semplicemente parlando con l’assistente personale. La conversazione potrebbe iniziare con il promemoria che il servizio è prenotato e terminare con l’Intelligent Personal Assistant BMW che organizza l’appuntamento.

Allo stesso modo, i clienti sarebbero anche in grado di gestire le loro e-mail personali e gli appuntamenti del calendario durante un viaggio. Il team BMW ed i team di sviluppo Microsoft di Monaco e Seattle stanno lavorando a una moltitudine di nuove competenze con l’obiettivo di creare un assistente con capacità cross-channel con cui i clienti BMW saranno in grado di tenere una conversazione naturale.

Potrebbero interessarti anche...