BMW M6 GT3: 5° posto alla 12h di Bathurst

La BMW M6 GT3 #42 agguanta il 5° posto al Mount Panorama

BMW M Motorsport e la BMW M6 GT3 hanno concluso al quinto posto nell’evento “Mount Panorama” per le 12 ore di Bathurst. Una gara molto particolare, dato che è la prima dalla dipartita del Team Principal, Charly Lamm.

I piloti Augusto Farfus (BRA), Chaz Mostert (AUS) e Martin Tomczyk (GER) erano alla guida della BMW M6 GT3 numero 42, che affrontava i saliscendi del Mount Panorama con una temperatura ambiente di 37° C sulla pista di montagna di 6,213 km di estensione. 

Nonostante le condizioni fossero difficili, il team ha sfidato il podio durante la gara di 12 ore ed ha ottenuto il miglior risultato della BMW M6 GT3 grazie a una forte prestazione di squadra.

La BMW M6 GT3 della Walkenhorst Motorsport, guidata da Nick Catsburg (NED), Mikkel Jensen (DEN) e Christian Krognes (NOR), è stata costretta al ritiro a seguito di un problema meccanico.

Bathurst (AUS), 3rd February, Intercontinental GT Challenge 2019, Bathurst 12 Hour, Mount Panorama, Augusto Farfus (BRA), Chaz Mostert (AUS), Martin Tomczyk (GER), BMW M6 GT3 #42, BMW Team Schnitzer.

Le impressioni del team e dei piloti

Il Team BMW Schnitzer ha svolto un lavoro straordinario qui a Bathurst: Charly sarebbe stato orgoglioso. Un grande complimento va a ogni singolo membro del team ed a tutti i piloti per avere inanellato delle prestazioni eccezionali in una situazione emotivamente difficile. Durante una gara elettrizzante, la BMW M6 GT3 è sempre stata parte del gruppo di testa ed ha guidato la gara per qualche tempo. Con un po’ più di fortuna, un podio sarebbe stato possibile. Mi dispiace per i ragazzi della Walkenhorst Motorsport che sono stati costretti al ritiro in gara a causa di problemi tecnici.

Jens Marquardt (direttore BMW Motorsport)

I piloti: Farfus e Catsburg

Abbiamo realizzato una gara straordinaria, soprattutto in termini di prestazioni personali in squadra, ma non avevamo risorse a sufficienza per il podio. 
E’ un peccato che siamo stati fuori dal podio, ma questa è la gara e ci concentreremo sul campionato in vista. 
Grazie al team, è stato un weekend emozionante, ma resteremo forti per tutto il tempo. 

Augusto Farfus (# 42 BMW M6 GT3, BMW Team Schnitzer, 5 ° posto)
Bathurst (AUS), 3rd February, Intercontinental GT Challenge 2019, Bathurst 12 Hour, Mount Panorama, #42 BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3: Augusto Farfus, Chaz Mostert, Martin Tomczyk

Certo, non è mai bello ritirarsi, ma non puoi evitare la sfortuna; è la gara. 
Non vediamo l’ora che arrivi Laguna Seca. 
Penso che saremo forti lì e non vedo l’ora di tornare a bordo della BMW M6 GT3.

Nick Catsburg (# 34 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, DNF)

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...