BMW M6 GT3: i primi esemplari scendono in pista

BMW M6 GT3 Motorsport

BMW M6 GT3: i primi esemplari scendono in pista per partecipare a diversi campionati GT. Dall’Europeo all’Australiano, passando per il Giapponese.

BMW M6 GT3: i primi esemplari scendono in pista per partecipare a diversi campionati GT. Dall’Europeo all’Australiano, passando per il Giapponese. Molti team BMW ufficiali e non, saranno stati molto contenti durante lo scorrere dell’ultima settimana, in quanto hanno ricevuto le loro nuove BMW M6 GT3.

Schubert Motorsport, ROWE Racing, Walkenhorst Motorsport, BMW Sports Trophy Team Studie, Team Alnex, BMW Team SRM e Boutsen Ginion Racing, sette sono le scuderie BMW clienti che possono ora lavorare sulle loro nuove auto – nelle proprie officine – per la stagione che verrà dei campionati GT.

Questo pre-annuncia la fase in cui si preparano le BMW M6 GT3 per i suoi primi test e per le prime gite di gara. Questo è stato un momento particolarmente speciale per l’Australian outfit BMW Team SRM, come team principal di Steven Richards(AU) la squadra torna all’Australian GT Championship a marzo dopo un assenza di 20 anni. Le altre squadre dovranno attendere ancora un po’ di tempo per poter ricevere le BMW M6 GT3 assegnate per le loro prime gare.
Schubert Motorsport, ROWE Racing e Walkenhorst Motorsport stanno preparando meticolosamente i loro inizi di stagione nel VLN ed alla gara di 24 ore del Nürburgring (DE).
La prima gara sullo storico circuito del Nordschleife (DE) si svolgerà in data 2 aprile.

Per Rowe Racing e Boutsen Ginion Racing, la stagione Blancpain GT Series prenderà il via a Misano (IT) dall’8 al 10 aprile.
Una settimana più tardi, Schubert Motorsport scenderà in pista a Oschersleben (DE) per il primo turno del GT Masters ADAC.
BMW Sports Trophy Team Studie ed il Team Alnex si contenderanno la prima gara della stagione nel Campionato Japanese GT a Okayama (JP) il 9/10 aprile.

Ne vedremo delle belle in pista e non a bordo della magnifica BMW M6 GT3.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...