BMW M2 M Performance: eccola in foto reali

BMW M2 M Performance

BMW M2 M Performance: dal Regno Unito arrivano le prime foto dal vivo di una BMW M2 Alpine White con accessori M Performance.

BMW M2 M Performance: dal Regno Unito arrivano le prime foto dal vivo di una BMW M2 Alpine White con accessori M Performance. Il portfolio dei prodotti M Performance Parts offre una vasta gamma di componenti aerodinamici in plastica di carbonio rinforzata (CFRP o Carbon Fiber Reinforced Plastic). Questi includono nuovi labbri frontali e laterali sottoporta, un diffusore posteriore e le calotte degli specchietti che sono perfettamente armonizzate nel loro effetto aerodinamico ed inoltre sottolineano il potente design esterno della vettura.

I nuovi bumper frontali e laterali sottoporta in combinazione con lo spoiler posteriore ed il diffusore della gamma BMW M Performance ottimizzano il flusso d’aria intorno al veicolo, che migliora la maneggevolezza e le prestazioni di guida. Corrispondenti a questi ci sono le calotte dei retrovisori esterni in fibra di carbonio, che con eleganza completano l’aspetto sportivo. Lo stesso vale per la griglia del radiatore M Performance per la parte anteriore e laterale in nero lucido con integrato il logo BMW M nei colori BMW M rosso, blu e azzurro.

Optional per il motore, sospensioni e freni che migliorano le prestazioni dinamiche.
Il sistema di scarico M Performance rende più intensa percezione del suono del motore. Le sue due modalità di funzionamento Sport e Track possono essere impostati tramite telecomando Bluetooth. La modalità Sport è destinata all’uso su strade pubbliche e culla il conducente con un suono sportivo caratteristico che è stato appositamente armonizzata con la BMW M2. Nel frattempo la modalità Track intensifica il volume ed il carattere del suono di scarico, migliorando sensibilmente il suo fascino emotivo. Il sistema di scarico M Performance migliora ulteriormente la BMW M2 visivamente, con il suo silenziatore in acciaio inox con impresso il logo M Performance e con i terminali di scarico con un diametro di 80 millimetri. In alternativa esistono anche le modanature in fibra di carbonio per il sistema di scarico M Performance con un diametro di 93 millimetri ed integrati con il logo BMW M.

La BMW M2 Coupé può essere equipaggiata con la sospensione coil-spring BMW M in modo da ottimizzare la tenuta di strada e maneggevolezza. Questo riduce l’altezza da terra di almeno cinque millimetri rispetto alla sospensione standard. E la tecnologia coil-spring può essere usata per abbassare il veicolo di ulteriori 20 millimetri. Per di più, gli ammortizzatori possono essere regolati su 16 livelli nel livello di estensione e 12 in fase di compressione. Ciò significa che il conducente può creare la propria sospensione in base alle preferenze personali. Qualsiasi impostazione è selezionata, il più stretto set-up base rispetto alla sospensione standard riduce i movimenti di beccheggio e rollio del veicolo, garantendo in tal modo una risposta alla guida altamente neutra ed una retroazione massima al conducente.

Le pastiglie dei freni BMW M Performance offrono una maggiore efficacia in pista, così come una maggiore sicurezza attiva. La loro composizione è derivata dalle pastiglie dei freni a lunga percorrenza che sono diventate ben consolidate nelle corse automobilistiche. Questo significa che le pastiglie dei freni sportive BMW M Performance hanno una particolarmente elevata resistenza alle sollecitazioni termiche e non mostrano alcuna tendenza al fading anche quando sono costantemente sottoposte ad uso estremo.

Potrebbero interessarti anche...