BMW X5 by AC Schnitzer: stile e potenza unici!

Ecco la ACSX5 di AC Schnitzer su BMW X5

Quando una BMW M è troppo e la gamma BMW M Performance non riesce ad intrigarvi, ecco che arriva in soccorso AC Schnitzer con la sua nuova ACSX5 basata sulla BMW X5 G05. Non ci sono ancora aggiornamenti di potenza, ma AC Schnitzer sta attualmente lavorando su due modelli più gettonati in Europa ed USA: le X5 M50i e X5 xDrive30d.

Stile e tecnica rinnovata!

Per migliorare la maneggevolezza, AC Schnitzer ha sostituito le sospensioni pneumatiche di serie della BMW X5 con molle elicoidali fisse, che abbassano l’assetto di 20/25 mm (ant/post) rispetto allo standard. Questo non solo rende la sospensione più solida, ma abbassa anche un po’ il centro di gravità.

La X5 modificata, ha subito anche un allargamento delle carreggiate, grazie all’utilizzo di un distanziale da 12 mm su tutte e quattro le ruote: in questo modo abbiamo una presa sul suolo e una maneggevolezza migliorate. Inoltre, ne beneficia lo stile: la BMW X5 sembra ancora più bassa e larga, così a sottolineare ancora maggiormente l’aspetto del “The Boss“.

AC Schnitzer ACSX5 - BMW X5 G05 - The Boss (5)
AC Schnitzer ACSX5 – BMW X5 G05 – The Boss

Nuovi cerchi dal design specifico fino a 22″

AC Schnitzer non si lascia pregare e fornisce la ACSX5 con nuovi cerchi forgiati da ben 22 pollici in quattro combinazioni: cerchi forgiati Racing AC1, cerchi in lega leggera AC1, cerchi forgiati leggeri di tipo V o cerchi forgiati racing di tipo VIII. Tutti adatti per pneumatici 275/35 R 22 anteriori e 315/30 R 22 posteriori. Questi ultimi sono semplicemente enormi.

Aerodinamica rivista

Per quanto possa esser aerodinamico un SUV, la ACSX5, ha un nuovo spoiler sul tetto, nuovo splitter anteriore, minigonne ridisegnate e due prese d’aria supplementari sul cofano motore. All’interno, i pedali in alluminio e il coperchio in alluminio “Black Line” per il controller iDrive aggiungono un tocco di sportività in più.

Fonte: AC Schnitzer

Potrebbero interessarti anche...