BMW M8 GTE: pronti per Road America!
C’è molto entusiasmo per Road America!
Le BMW M8 GTE del BMW Team RLL sono pronto a scendere in pista per il campionato IMSA WeatherTech SportsCar 2019 a Road America (USA).
Il circuito di Elkhart Lake è sempre qualcosa di speciale per la squadra del Team Principal Bobby Rahal (USA). È stato il luogo della prima vittoria del team con la BMW: una vittoria per Bill Auberlen e Joey Hand (entrambi USA) dalla pole nel 2009.
Negli ultimi anni, il team ha segnato altri due poli, altre due vittorie e cinque podi aggiuntivi su Road America. Con il recente successo al Canadian Tire Motorsport Park (CAN), un simile circuito ad alta velocità “vecchia scuola”, in cui il team si è qualificato primo e secondo e ha concluso secondo e quarto; il team è pronto per un buon fine settimana a Road America.
Tom Blomqvist (GBR), alla sua prima gara a Road America, assieme Connor De Phillippi (USA) guideranno la BMW M8 GTE # 25 e John Edwards (USA) e Jesse Krohn (FIN) guideranno la BMW M8 GTE # 24 . La bandiera verde per la gara di due ore e quaranta minuti cade a 13:35 ora locale Domenica 4 agosto.
Le impressioni pre-gara di BMW Motorsport
Penso che la maggior parte della gente sappia che Road America è il mio circuito preferito in Nord America. Nel corso degli anni la pista è stata molto buona per noi, in quanto sembra sia stata progettata per una BMW, grazie ai suoi rettilinei lunghi e le curve fluide della pista, indipendentemente dal fatto che si tratti di una BMW M3, BMW Z4, BMW M6 o BMW M8. Siamo stati molto competitivi al Canadian Motorsport Park, quindi credo che dobbiamo essere ottimisti sulle nostre possibilità su Road America
Bobby Rahal – Team Principal BMW Team RLL