Leaked: BMW Serie 8 Cabrio 2018


BMW Serie 8 Cabrio 2018 Leaked G14 (12)

Scappano in rete le immagini della BMW Serie 8 Cabrio che appare fantastica, equilibrata e bella

La grande cabriolet di Monaco sarebbe dovuta apparire ufficialmente al Salone dell’Auto di Los Angeles a Novembre

La BMW Serie 8 Cabrio 2018 – codice interno G14 – avrebbe dovuto fare il suo debutto ufficiale all’Auto Show di Los Angeles questo Novembre, ma il sito belga autotijd, ha rilasciato in anteprima le immagini della cartella stampa. Ci aspettiamo una pronta reazione dei media manager di BMW che faranno circolare in antipo tutti i dati della nuova Cabrio di Monaco.

Avevamo già avuto un’anticipazione della sua forma finale in queste foto spia, ma vederla in queste immagini ci trasmette un’idea di equilibrio assoluto. La BMW Serie 8 Cabrio appare molto equilibrata sia con capote chiusa, sia aperta ed è – permetteteci di dirlo – assolutamente fantastica.

Ovviamente, bisogna aver sempre presente che la BMW Serie 8 non è da considerarsi una “sportiva” nel senso più stretto del termine, ma una superba gran turismo: una viaggiatrice che consente al fortunato proprietario di spostarsi da “A a B” con il massimo dell’eleganza e della regalità che si confà ad un top di gamma. Il modello immortalato è la BMW M850i xDrive Cabrio, ossia quello spinto dal V8 4.4 TwinTurbo in grado di erogare 530 CV a cui sicuramente seguirà il modello Diesel 6 cilindri in linea con doppio turbocompressore che eroga 320 CV e muove la BMW 840d xDrive Cabrio.

Come i vertici BMW hanno anticipato, non ci sarà alcun V12 all’interno del vano motore della gamma Serie 8.

BMW Serie 8 Cabrio 2018 Leaked G14 (16)

Stesse dimensioni della Serie 8 Coupe’

Presumiamo che le dimensioni esterne saranno le medesime della Serie 8 Coupe’, ossia 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e un passo di 2.822 mm. 

La griglia a doppio rene di BMW appare ribassata e di forma esagonale. I fari a LED sono i più sottili di qualsiasi modello BMW prodotto fino ad oggi. La BMW Laserlight con l’illuminazione a strada variabile e Selective Beam è disponibile su richiesta.

BMW Serie 8 Cabrio 2018 Leaked G14 (22)

Un interno da Serie 8

Una plancia che torna avvolgente verso il guidatore, con i sedili sportivi di nuova concezione che sono imbottiti di serie in cuoio Vernasca. Il rivestimento in pelle pieno fiore per le porte ed il cruscotto è di serie. Grazie alla posizione di seduta bassa di entrambi i sedili posteriori, i poggiatesta sono stati progettati come parte integrante degli schienali. Lo schienale posteriore può essere diviso e piegato verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio.

Il carattere lussuoso della nuova BMW Serie 8 Coupé può essere ulteriormente arricchito da numerosi optional, tra cui: BMW Display Key, ricarica wireless, sedili climatizzati, il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Inoltre, c’è sempre il catalogo BMW Individual per gli incontentabili.

Potrebbero interessarti anche...