Rolls Royce Phantom: fine delle trasmissioni con un esemplare unico

Rolls Royce Phantom VII Zenith

Rolls Royce Phantom: fine delle trasmissioni per la settima generazione. L’iconica ammiraglia è pronta a salutare con tutti gli onori del caso il palcoscenico automobilistico.

Rolls Royce Phantom: fine delle trasmissioni per la settima generazione. L’iconica ammiraglia è pronta a salutare con tutti gli onori del caso il palcoscenico automobilistico.

L’Amministratore Delegato di Rolls-Royce Motor Cars, Torsten Müller-Ötvös , ha annunciato che la Rolls Royce  Phantom entrerà nelle ultime fasi della sua vita nel 2016. Questo annuncio segue la recente notizia che Rolls-Royce Motor Cars ha iniziato a testare la sua nuova architettura in alluminio, che sarà alla base di ogni futura Rolls-Royce dall’inizio del 2018. Ha inoltre annunciato che i modelli Rolls Royce Phantom Coupé e Rolls Royce Phantom Drophead Coupé non saranno rinnovati in futuro. Questi due magnifici modelli Phantom finiranno la loro vita con una collezione speciale di sole 50 vetture altamente desiderabili che saranno chiamate Phantom Zenith.

La settima generazione di Rolls-Royce Phantom ha iniziato la produzione a Goodwood oltre 13 anni fa ed è diventato rapidamente il fondamento su cui si è basata la rinascita della Rolls Royce Motor Cars. Un magnifico, elegante e potente atto di citazione del marchio ai più alti livelli di super lusso, la Rolls Royce Phantom VII si sta avvicinando alla fine della sua produzione. Nel mese di novembre di quest’anno, la costruzione dell’ultima Rolls-Royce Phantom Coupé e Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé a Goodwood sarà completato. Questi modelli non verranno sostituiti.  I collezionisti di tutto il mondo saranno felici di sapere che una spettacolare collezione di 50 unici esemplari di Coupé e di Drophead Coupé, chiamate Phantom Zenith, saranno costruite per celebrare la fine della produzione di queste vetture veramente eccezionali. Rolls-Royce costruirà anche l’ultima Phantom VII.

Torsten Müller-Ötvös ha dichiarato:

“Sono orgoglioso e felice di annunciare che una nuova Rolls Royce Phantom è in arrivo – una vettura contemporanea e migliorata con tecnologie all’avanguardia e con grandi innovazioni di design. Ogni nuovo modello Phantom è un momento storico importante nella storia automobilistica e stiamo lavorando duramente per perfezionare la Rolls Royce Phantom VIII”.

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 5 marzo 2016

    […] Rolls Royce Phantom: fine delle trasmissioni con un esemplare unico sembra essere il primo leggi la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *