BMW M8 GTE: 4° e 7° alla 12h di Sebring

4° e 7° posto alla 12h di Sebring per la BMW M8 GTE GTLM

Dopo il podio agguantato ieri alla Mille Miglia di Sebring, le BMW M8 GTE in classe GTLM del BMW Team RLL, hanno tagliato il traguardo al ed al posto.

Mentre la pioggia aveva provocato un’emozionante finale di gara durante l’evento WEC, oggi ha causato una partenza in regime di Safety Car. Dopo oltre 40 minuti di attesa, la SC è rientrata ed ha consentito un “Rolling Start” all’evento.

Entrambe le BMW M8 GTE hanno rapidamente fatto parte del gruppo di testa della classe GTLM. Subito si sono rese protagoniste di duelli avvincenti con gli avversari di categoria, ma alla fine i due equipaggi BMW hanno dovuto accontentarsi del quarto e settimo posto. La Porsche 911 si è assicurata la vittoria.

Sebring, 16th March 2019, IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2019, 12 Hours of Sebring, Sebring International Raceway (USA). Bill Auberlen (USA), Robby Foley (USA), Dillon Machavern (USA), BMW M6 GT3 #96, BMW Team Turner Motorsport.

La BMW M6 GT3 costretta al ritiro

Turner Motorsport ha corso nella categoria GTD con la BMW M6 GT3 numero 96. Bill Auberlen, Dillon Machavern e Robby Foley stavano lottando per il podio durante le fasi di gara, prima di essere costretti al ritiro a soli 15 minuti dalla fine a causa di un problema tecnico. È stata la partecipazione n° 26 di Auberlen alla 12 Ore di Sebring e la 413-sima nella sua carriera come pilota BMW.

Le impressioni di BMW Motorsport

Dopo la gara rocambolesca del WEC di venerdì, questa è stata leggermente più rilassata.
A parte la pioggia nella fase iniziale, la 12 Ore di Sebring di quest’anno non ha visto incidenti importanti alle nostre due BMW M8 GTE, tuttavia questa volta il BMW Team RLL non è stato premiato con un podio per i suoi grandi sforzi.
Congratulazioni a Porsche per la vittoria. Abbiamo dovuto accontentarci del quarto e settimo posto: di più non era possibile oggi.


Tuttavia, la nostra prestazione sportiva questo fine settimana è stata molto positiva. 
La BMW M8 GTE ha lasciato una forte impressione quando è arrivato seconda nella classe LM GTE Pro del campionato WEC.
Come nel caso di Daytona, anche noi siamo stati competitivi nella classe IMSA.
Questo ci fa ben sperare nelle prossime gare, dove possiamo avere margini di miglioramento, sia in Nord America sia nel Campionato del Mondo.
In ogni caso, ‘Super Sebring’ è stato un ottimo evento per noi.

Jens Marquardt – Direttore di BMW Motorsport
Sebring, 16th March 2019, IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2019, 12 Hours of Sebring, Sebring International Raceway (USA). Jesse Krohn (FIN), John Edwards (USA), Philipp Eng (AUT), BMW M8 GTE #24, BMW Team RLL.

BMW Team RLL


È iniziato molto bene e tutti i ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro.
Sembrava che la pioggia sarebbe stata una buona cosa per noi, ma alla fine ci ha smentito.
Ovviamente, volevamo fare meglio, ma non avevamo il ritmo dei leader. 
Andremo a Long Beach e vedremo cosa potremo fare lì.

Bobby Rahal (Team Principal BMW Team RLL)

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...