BMW M8 GTE: podio alla Mille Miglia di Sebring

2° posto per la BMW M8 GTE alla 1000 Miglia di Sebring

In occasione della Mille Miglia di Sebring, gara cruciale del campionato FIA-WEC, la BMW M8 GTE del BMW Team MTEK – guidata da Martin Tomczyk (GER), Nick Catsburg (NED) e Alexander Sims (GBR), si è piazzata al 2° posto di categoria (LMGTE Pro) dietro alla Porsche 911 RSR dell’italiano Gimmi Bruni e Richard Lietz.

La seconda BMW M8 GTE, la numero 82, guidata da Augusto Farfus (BRA), António Félix da Costa (POR) e Bruno Spengler (CAN) è arrivata ​​settima in categoria LMGTE Pro.

Una gara assolutamente movimentata che ha visto la vittoria della Toyota TS050 Hybrid guidata da Fernando Alonso, Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi vincere l’evento. In categoria LMP2, vittoria per l‘ORECA 07 Gibson n.37 della DC Jackie Chan Racing, nelle mani di David Heinemeier Hansson, Jordan King Will Stevens.

Sebring, 15th March 2019. BMW M Motorsport, FIA WEC 1000 Miles Sebring, Sebring International Raceway (USA). Antonio Felix da Costa (PRT), Augusto Farfus (BRA), Bruno Spengler (CAN), BMW M8 GTE #82, BMW Team MTEK.

Le reazioni di BMW Motorsport

Che thriller. Questa è stata una gara incredibilmente avvincente, con un finale drammatico sotto la pioggia negli ultimi 20 minuti. In questo finale abbiamo perso di poco la vittoria, ma siamo riusciti a conquistare un secondo posto soddisfacente dopo una bella lotta.

Ovviamente vuoi salire sul gradino più alto del podio dopo una fase finale così drammatica, ed ovviamente è stato un peccato che la gara sia finita dietro alla safety car. Tuttavia, le emozioni positive superano tutti gli sforzi a cui siamo stati chiamati per affrontare questa gara. Congratulazioni a Martin Tomczyk, Nick Catsburg ed Alexander Sims – ed all’intero team.

Anche la nostra seconda macchina ha avuto un bel passo gara, anche se non ha potuto lottare per un podio. I fan di Sebring sono stati sicuramente entusiasti della “bagarre” generata nella nostra classe, la LMGTE Pro. L’atmosfera qui è fantastica; è un evento unico. Ora vogliamo segnare un altro risultato importante con il BMW Team RLL nella classe IMSA.

Jens Marquardt (direttore BMW Motorsport)
Sebring, 15th March 2019. BMW M Motorsport, FIA WEC 1000 Miles Sebring, Sebring International Raceway (USA). Antonio Felix da Costa (PRT), Augusto Farfus (BRA), Bruno Spengler (CAN), BMW M8 GTE #82, BMW Team MTEK.

Il Team MTEK

È stato un piacere essere qui a Sebring, un circuito iconico e Dio solo sa quanto sia speciale, soprattutto quando hai vissuto in prima persona la sua magia.
È stato difficile per il nostro equipaggio, ma sono stati estremamente bravi.
Il test è stato molto difficile per i membri del team, ma hanno imparato molto ed hanno messo tutto a disposizione questa settimana.


Abbiamo avuto un buon ritmo, ma stavamo lottando contro il degrado degli pneumatici.
Essere in una posizione in cui è possibile combattere nell’ultima ora, era esattamente ciò che dovevamo fare e lo abbiamo fatto oggi.
Alla fine non è andata come ci aspettavamo.
Complimenti a Porsche per la vittoria: è stata una grande battaglia.

Ernest Knoors (Team Principal, BMW Team MTEK)

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...