BMW Motorrad Roma: la più grande concessionaria al mondo di moto BMW

BMW Motorrad Roma innaugurazion

L’apertura dell’Abu Dhabi Motors, il concessionario MINI, BMW e Rolls Royce più grande al mondo, fece notizia, mostrando il grado di salute (e di record) del BMW Group. Ieri a Roma, il BMW Group ha battuto un ulteriore record: è stata inaugurata la nuova sede BMW Motorrad Roma, la concessionaria di moto e scooter BMW/Husqvarna più grande al mondo.

La nuova struttura ha un’area complessiva di oltre 3.700 mq, più che raddoppiata rispetto alla precedente, ed è suddivisa su due livelli. Al piano terra l’area vendita prevede l’esposizione della gamma BMW moto e scooter e dell’esposizione della gamma Husqvarna, con uno spazio complessivo di oltre 800 mq, il doppio del precedente. E’ presente anche la nuova area Boutique, un vero e proprio negozio, dove provare e scegliere gli accessori e l’abbigliamento BMW Motorrad.

L’area “Consegna” e “Service”, rispettivamente di circa 500 mq e di 1.430 mq, sono state anch’esse più che raddoppiate, in coerenza con le nuove esigenze. Il numero di postazioni di assistenza in officina è di 26 ponti, la service capacity della struttura è quindi anch’essa più che raddoppiata. Da segnalare la presenza del servizio Fastlane, uno speciale servizio dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l’intervento di manutenzione per la propria moto tutti i giorni lavorativi compreso il sabato mattina

Al primo piano trova posto l’area usato, con una metratura di quasi 800 mq. In questo spazio si trova un’ampia scelta di moto di tutte le marche. Infatti, BMW Motorrad con i prodotti Premium Selection e Still Nuovo garantisce anche prodotti non del marchio BMW.

BMW Group Italia ha acquisito BMW Roma nel 2003. BMW Roma è articolata sulle quattro sedi di Via Salaria, Via Appia, Via Anastasio II e Via Prenestina per la vendita e l’assistenza di auto BMW, MINI e moto. A fine 2011 i dipendenti erano 215.

fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...