BMW Serie 4 Coupe’: ecco il doppio rene “gigante”

Nuove foto del doppio rene “gigante”

Al Sud Italia, precisamente in Campania, alcuni segreti vengono definiti “segreti di Pulcinella”, ossia segreti che non sono tali. Ecco come potremmo definire il doppio rene “gigante” che troveremo sulla nuova BMW Serie 4 Coupe’. Con una maggiore distinzione estetica all’esterno, l’abitacolo non è così diverso da quello della BMW Serie 3, con il cruscotto digitale Live Cockpit e lo schermo del sistema iDrive in basso. Solo i sedili posteriori sono diversi e nuovi rispetto al modello attuale.

Stile esterno che è un mix di BMW Serie 3 e BMW Serie 8

Notiamo che la linea laterale è molto ispirata alla BMW Serie 8, con il tetto maggiormente discendente verso la coda ed un design interno delle ottiche che prende spunto dalla Coupe’ ammiraglia di Monaco. La “fortuna” è che il doppio rene sembra avere una dimensione leggermente più accettabile rispetto al Concept 4; il camuffamento oscura ancora molto nella parte anteriore, ma una foto molto ravvicinata, suggerisce che c’è più di una curva verso l’interno nella parte inferiore di ogni angolo. Ciò potrebbe dare alla griglia un aspetto più ampio sulle auto di serie, a differenza del lungo design “dentone” previsto sul Concept 4.

BMW Serie 4 Coupe' G22 Spy
BMW Serie 4 Coupe’ G22 Spy

Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3

Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Coupe’ è la declinazione Coupe’ della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive. È lecito attendersi che il top di gamma sia rappresentato dalla BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia. Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.

Potrebbero interessarti anche...