BMW Serie 2 Active Tourer: ecco gli interni

Interni provvisori per la BMW Serie 2 AT

La BMW Serie 2 Active Tourer è una vettura controversa per BMW: questa piccola-grande multispazio è stata una manna dal cielo per i conti di BMW. Quella che ci lascerà sarà la BMW Serie 2 Gran Tourer, mentre la futura Active – codice interno U06 – crescerà nelle dimesioni, tanto da prendere il posto di entrambi i modelli passati.

Carrozzeria definitiva e dettagli provvisori

Queste prime foto spia dei primi muletti della BMW Serie 2 Active Tourer, sebbene siano ancora pesantemente camuffati, ci danno la possibilità di intuire la linea esterna che non si distacca dai canoni attuali.

Da quello che sembra, stiamo osservando un prototipo già nella sua configurazione finale, sebbene possiamo ancora vedere elementi provvisori, come le ottiche. Nella parte anteriore troviamo un elemento che, sebbene si adatti alla cavità dell’ottica finale, ha elementi e una copertura trasparente provvisoria. Nella parte posteriore troviamo uno schema un po’ diverso, i singoli fari coperti da un plexiglass trasparente, elementi provvisori che abbiamo già visto in precedenti prototipi del marchio tedesco.

BMW Serie 2 Active Tourer U06 Spy
BMW Serie 2 Active Tourer U06 Spy

Gli interni, ancora provvisori

In queste foto riusciamo a dare una sbirciatina all’interno, anche se in questa fase sono un mix di rivestimenti in tessuto ed accessori presi dalla banca organi BMW, quindi non focalizzatevi troppo sullo stile. Il quadro strumenti è praticamente un TFT ed il sistema di infotainment centrale è lo stesso utilizzato dai prototipi della BMW iNext, anche se è possibile che questi elementi siano ancora non definitivi.

Anche ibrida Plug-in e Mild-Hybrid

La gamma motori sarà la medesima della Serie 2 Active Tourer, ma molto probabilmente vedremo scomparire il piccolo diesel, e l’intera gamma sarà costituita da motori con ibridazione leggera (Mild-Hybrid) a cui si affiancherà la variante PHEV rappresentata dalla BMW 225xe Active Tourer.

Potrebbero interessarti anche...