BMW Serie 4: foto spia della vettura definitiva


Finalmente abbiamo modo di vedere le forme definitive della nuova BMW Serie 4 Coupè (F32) in declinazione 435i o 440i (ancora non è stata decisa la sigla definitiva), ma rispetto alla berlina da cui deriva e sopratutto rispetto al modello precedente, non possiamo fare a meno di notare una rastrematura più estrema della zona baule, trasformando di fatto una coupè a 3 volumi in una veloce fastback, estremizzando – a sua volta – anche la piega di Hofmeister risulta molto più spinta verso il retro. Il tutto consegue ad una spinta emotiva verso il posteriore, snellendo di molto la vettura.

Abbiamo modo di osservare l’introduzione di una presa di ventilazione sul tre quarti anteriore che non sembra esser introdotta per mera estetica, ma avrà la sua funzione di direzionalità dei flussi oltre ad aiutare a smaltire l’energia termica prodotta dall’impianto frenante.
Questa 435i o 440i (che identifichiamo mediante la doppia uscita sdoppiata dell’impianto di scarico, ndr) è corredata anche della relativa Sport Line, come simboleggia il badge presente sul tre quarti anteriore e sulla conformazione del paraurti anteriore.
Il doppio rene sarà più importante e con solo 9 lamelle al posto di 11, che sono invece presenti sulla variante a 4 porte,  oltre ad avere una forma più prominente.

Le scarpine di questa signorina, sono dei cerchi da 19″ Style 403M e calza pneumatici da 225 all’anteriore e 255 al posteriore.

Quando la vedremo?
In veste di Concept al Salone di Detroit del 2013 (Gennaio) assieme alla nuova BMW X4, mentre in veste definitiva a Luglio del 2013 per la coupè e Novembre 2013 per la Cabrio.

Motorsport? Sicuramente ci sarà la BMW M4, ma non mancheranno le versioni M-Performance quali M435i o M440i

Potrebbero interessarti anche...