BMW Team RLL: 4° e 6° alle qualifiche della 12h di Sebring

BMW Sebring Qualify (3)
Il secondo weekend di gara dello United SportsCar Championship (USCC) 2015 è in pieno svolgimento: si sono appena svolte le qualifiche per le classiche 12 Ore di Sebring (USA), ed il BMW Team RLL  si è assicurato la quarta e sesta posizione in griglia nella categoria GTLM ed è ora ben preparato per la gara di Sabato.

Dirk Werner (DE) ha fatto registrare un tempo sul giro di 1:58,842 minuti al volante della BMW Z4 GTLM numero 25, finendo a soli 0,255 secondi dietro la Porsche di Frédéric Makowiecki (FR), che ha ottenuto la pole position. Werner e compagni, Bill Auberlen (US) e Augusto Farfus (BR), prenderanno il via dalla quarta posizione in griglia nella loro bianca BMW Z4 GTLM.

Per l’equipaggio dell’auto nera numero 24, Lucas Luhr (DE) ha fatto il tempo migliore che potesse ottenere, grazie ad 1:58,930 minuti è finito sesto nella classe GTLM. Luhr si alternerà al volante della BMW Z4 GTLM con John Edwards (US) e Jens Klingmann (DE) sui 6,02 km del Sebring International Raceway.

La gara in Florida segna anche il momento clou delle celebrazioni della prima vittoria della BMW Motorsport nel Nord America. Quarant’anni fa, la leggendaria BMW 3.0 CSL col numero 25 ha ottenuto la prima vittoria sul suolo americano di BMW proprio a Sebring. Entrambe le attuali BMW Z4 GTLM stanno partecipando alla 63ma edizione della classica gara endurance sfoggiando una livrea speciale, che è identica a quella delle BMW 3.0 Csl dal 1975.

Le 12 ore di Sebring avranno bandiera verde questo Sabato alle ore 10:40 (ora locale) 14:40 in Italia.

Bobby Rahal (Team Principal, BMW Team RLL):

“Siamo andati un po’ più veloce di quanto abbiamo fatto l’anno scorso. Quarto e sesto sono buoni punti di partenza. Le Porsche sembrano avere la meglio un po’ su tutti, sopratutto in qualifica, ma è una gara lunga e difficile e siamo in un buon posto per la partenza. Sono generalmente soddisfatto di dove siamo, ma in realtà non importa dove si inizia questa gara, ma dove si arriva. Credo che il passo è abbastanza buono. Vedremo cosa accadrà domani.”

Dirk Werner (n ° 25 BMW Z4 GTLM, 4 ° posto) :

“E’ stata una qualifica emozionante. Ci è voluto molto tempo per tirare fuori un “tempo” in questa sessione, e praticamente tutti hanno fatto il loro “hot-lap” all’ultimo giro. Eravamo vicini e abbiamo fatto del nostro meglio per qualificarci quarti, che è una buona posizione per la partenza della gara. Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo oggi con il nostro pacchetto e siamo pronti ed in attesa della gara di 12 ore. “

Lucas Luhr (n ° 24 BMW Z4 GTLM, 6 ° posto) :

“E’ stato ovviamente un piazzamento molto buono. Penso che  in qualifica abbiamo mostrato quello che potremmo fare, ma non tutti erano lì dove sarebbero dovuti essere. Ovviamente gli altri sono un po’ più veloce di noi di circa due decimi e mezzo, ma a parte questo credo che abbiamo ancora bisogno di lavorare un po’ sulla nostra macchina. Anche in questo caso sarà una battaglia molto serrata. Non vedo l’ora di scendere in pista e vedere quello che riusciremo ad ottenere domani. Sarà una gara molto calda.”

Potrebbero interessarti anche...