BMW X3 e BMW X4 M.Y. 2020: aggiornamenti telematici

Novità per BMW X3 e BMW X4

Dopo la recente presentazione delle declinazioni Motorsport di BMW X3 e BMW X4, ecco apparire sul web le prime immagini dell’aggiornamento telematico per le X3 ed X4 M.Y. 2020.

Quello che sicuramente balza all’occhio è l’adozione dell’interfaccia virtuale iDrive 7.0 comprensiva del Virtual Cockpit. Il quadro strumenti completamente digitale ridisegnato, permette di visualizzare in una sezione della mappa del navigatore e ulteriori contenuti selezionabili individualmente. Allo stesso tempo, forma un cluster di visualizzazione uniforme e con il Control Display nella console centrale, che è stato ulteriormente ottimizzato per offrire operazioni touch intuitive e visualizza il contenuto in tempo reale su un massimo di dieci pagine del menu principale liberamente configurabili, ciascuna contenente tra due e quattro pad. 

BMW X3 M.Y. 2020 - BMW X4 M.Y. 2020
BMW X3 M.Y. 2020 – BMW X4 M.Y. 2020

La struttura a menu piatto consente inoltre un rapido accesso a tutte le impostazioni e funzioni. Anche l’interazione multi modale tra guidatore e veicolo è stata ulteriormente migliorata con il sistema operativo BMW iDrive 7.0Il cliente può scegliere tra controller iDrive, controllo touch, controllo vocale e controllo gestuale.

Altra novità sono i nuovi inserti in metalluro per plancia clima e per plancia comando degli alzacristalli (come su BMW Serie 8) e l’introduzione di porte USB nel bracciolo centrale e per i posti al posteriore.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la gamma dei motori.

Potrebbero interessarti anche...