Goldener Computer Award per la BMW Serie 5

BMW Connected Innovation Days 2016

Goldener Computer Award per la BMW Serie 5 che raccoglie il premio per la categoria “Connected Car”. Tutto questo grazie alla sua offerta telematica ed i servizi offerti

La nuova BMW Serie 5 è stata insignita del premio “Goldener Computer” nella categoria “Connected Car”. Nell’indagine condotta da Computer Bild – la rivista informatica più diffusa d’Europa – ed i suoi media correlati, l’azienda di Monaco ha ricevuto il maggior numero di voti per la sua vasta offerta di offerta telematica e servizi connessi. BMW è l’unico produttore di automobili a vincere il premio “Goldener Computer” nel 2017.

BMW è stata in grado di individuare rapidamente la crescente importanza della connettività tra veicoli, guidatore e mondo esterno; tutto questo grazie alle sue soluzioni BMW ConnectedDrive. Questo è stato un vantaggio nello sviluppo avanzato della tecnologia correlata, che le ha consentito di raggiungere il terzo premio “Goldener Computer” nella categoria “Connected Car”. Tre vittorie su cinque anni, confermano che lo sviluppo realizzato da BMW è stato notato anche dal pubblico.

Contenuti digitali per una connettività estesa

La nuova BMW Serie 5 sottolinea il suo ruolo di primo piano nel campo della connettività con una vasta gamma di funzioni ed accessori telematici. L’integrazione di account di posta elettronica nell’auto tramite Microsoft Exchange consente la migliore sicurezza dei dati quando si tratta di gestire voci di calendario, e-mail e contatti. 

Con il sistema BMW Connected, la nuova BMW serie 5 crea un ponte digitale tra l’auto e lo smartphone dell’utente. Questo assistente digitale consente di visualizzare ed utilizzare il contenuto dello smartphone sul display dell’autovettura. 

Importante è anche il ruolo dei servizi BMW Connected per aiutare il guidatore nella pianificazione della mobilità – sia in movimento sia in casa o sul posto di lavoro. Così facendo, conosce meglio l’utente per tutto il tempo e fornisce risposte adeguate alle esigenze di tutti i giorni. 

Navigatore associato ai servizi BMW ConnectedDrive

Per la guida del percorso, BMW Connected utilizza il sistema di navigazione dell’auto, che consente anche di visualizzare la rotta tridimensionale (opzionale) ed incorpora le informazioni di traffico in tempo reale (RTTI) nei suoi calcoli di percorso. BMW Connected utilizza anche la funzione Remote View 3D per consentire al driver di monitorare in remoto l’area attorno alla propria auto sullo smartphone. 

La nuova BMW Serie 5 viene fornita di serie anche con un hotspot WiFi, che utilizza una scheda SIM incorporata nell’auto per consentire ai passeggeri di accedere ai servizi online fino a dieci dispositivi. Inoltre, l’hotspot offre ai passeggeri la possibilità di utilizzare Apple CarPlay in Wi-Fi e la ricarica induttiva degli smartphone.

Concierge Service, Park NOW ed On-Street Parking Information

Ulteriori comodità sono fornite da servizi intelligenti online ParkNow e On-Street Parking Information, che i clienti possono utilizzare per prenotare un posto auto e pagare per esso senza contanti o farsi aiutare a trovare spazi liberi sul lato della strada. I servizi remoti, che includono una pratica funzione di ricerca del veicolo, e Concierge Services, che offrono assistenza personalizzata con la selezione delle destinazioni e le modalità di viaggio, consentono agli utenti di godere della vasta connettività offerta dalla nuova BMW Serie 5 in piena autonomia.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...