MINI Cabrio: tutto a cielo aperto

MINI Cabrio

MINI Cabrio: presentata la nuova variante aperta dell’iconico go-kart. Il tipico design MINI con la gioia del cielo sopra la testa.

MINI Cabrio: la nuova edizione della prima ed ancora unica cabrio premium nel segmento delle auto piccole. Non stravolgimenti marcati ma evoluzione tra un cambio di generazione della gamma e l’attuale MINI Cabrio; ricca di tradizione è proseguita con la nuova MINI Cabrio.

Il divertimento open-top su quattro sedili in combinazione con le qualità che ci aspetteremo da una MINI. Sportività, efficienza, comfort, funzionalità, sicurezza, connettività e qualità dei materiali.
Un design esterno inconfondibile. Una MINI che riconosci al primo sguardo e questa MINI Cabrio non è da meno. Superfici fortemente scolpite e silhouette allungata con i classici elementi di design MINI: fari circolari e le luci posteriori con cornici cromate, griglia esagonale del radiatore, archi ruota in nero, elementi indicatori di direzione laterali ed un’ampia scelta di tonalità esterne tra cui la nuova Caraibi Aqua metallic presentato qui per la prima volta. La capote in tessuto ad apertura e chiusura completamente automatica, così come la funzione di scorrimento del tetto è un punto a favore nella versatilità di questo nuovo modello e per la prima volta è disponibile la Capote MINI Yours con tessuto unico a grafica “Union Jack”.
En-Plein Air in appena 18 secondi e fino ad una velocità massima di 30 km/h. Senza tetto, ma con sicurezza: integrati in maniera invisibile, le protezioni antiribaltamento che si estende automaticamente quando necessario assicura la protezione necessaria alla nuova MINI Cabrio.

Non tanto mini, dato l’aumento dimensioni della nuova MINI Cabrio rispetto al modello precedente, con  un aggiunta di 98 millimetri di lunghezza, 44 mm di larghezza e 1 millimetro di altezza; il passo più lungo (+ 28 millimetri), la carreggiata maggiore (+ 42 millimetri nella parte anteriore, + 34 millimetri dietro), tutto va in direzione di un aumento del comfort e dello spazio ottimizzato in tutti i quattro posti.
I nuovi sedili anteriori consentono una gamma di regolazioni più ampia, inoltre il nuovo divanetto posteriore assicura un ingresso più comodo ed piano di seduta più lungo per i passeggeri posteriori. Cresce lo spazio per i passeggeri, ma anche per i bagagli: il volume del bagagliaio ampliato di circa il 25 per cento, arriva a 215 litri con la capote chiusa e 160 litri con capote aperta.

All’interno il caratteristico design con cockpit strutturato orizzontalmente, i contorni circolari o ellittiche per il display e le prese d’aria, porta elementi di alta qualità e combinazioni di materiali di primo livello.

Il display ed il cockpit operativo comprensivo del cruscotto sul piantone dello sterzo, il nuovo strumento centrale con nuove funzionalità, il sistema di illuminazione LED opzionale ed il pulsante Start/Stop rosso al centro della barra di comando nella parte inferiore della consolle centrale, sottolineano la cura e l’attenzione per il dettaglio travasata in questa nuova MINI Cabrio.

Al lancio sul mercato della nuova MINI Cabrio ci saranno tre motorizzazioni (consumo combinato di carburante; 6,0-3,8 l / 100 km; emissioni di CO2 combinato: 139-100 g / km) di nuova generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo;

Il piccolo benzina a 3 cilindri con 100 kW / 136 CV della MINI Cooper Cabrio, il motore a benzina a 4 cilindri con 141 kW / 192 CV della MINI Cooper S Cabrio, ed il motore diesel a 3 cilindri con 85 kW / 116 CV della MINI Cooper D Cabrio.

La trazione anteriore viene raggiunta mediante un cambio a 6 marce manuale di serie, o mediante un cambio a 6 marce Steptronic come optional.
Il cambio automatico a 6 marce sportivo Steptronic con comandi del cambio al volante è disponibile anche per la MINI Cooper S Cabrio;
La tipica sensazione MINI go-kart, grazie alla tecnica di assetto con specifico set-up per il modello in combinazione con carreggiata allargata e passo lungo, donano una stabilità senza pari a questa MINI Cabrio. Il singolo-giunto puntone all’asse anteriore ed un asse posteriore multilink con una maggiore rigidità e peso ridotto rafforzano questa sensazione. I sistemi di supporto Servotronic ed il Controllo dinamico della stabilità (DSC) con Controllo dinamico della trazione (DTC) e Electronic Differential Control Lock (EDLC) sono di serie.
In aggiunta la Mini Cooper S Cabrio può esser equipaggiata con il sistema Performance Control.

Cartella Stampa Completa MINI Cabrio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *