Mini: Countryman by Prodrive. Rally di serie

Mini Countryman by Prodrive

Prodrive sta lavorando alacremente ad una versione pepata della Mini Countyman, almeno da come è possibile notare da queste immagine prese dal sito Autocar.
A Banbury, covo strategico della Prodrive, che ha gestito anche la progettazione della vettura del brand inglese che partecipa nel campionato Rally Championship, il Team Principal nonchè capo di Prodrive, Dave Richards, ha già affermato che derivazioni stradali della Mini WRC erano in cantiere.

In queste foto è possibile osservare una Mini Countryman Cooper S, ovviamente a trazione integrale ALL4, dotata di un body-kit muscoloso che include una grande ala fissa in fibra di carbonio, insieme con cerchi in lega dal design specifico.

Sul campo prestazionale, possiamo osservare un impianto di scarico Prodrive-branded Milltek ed una mappatura specifica Superchips per la versione Cooper S turbo da 1,6 litri.
Le fonti interne hanno indicato che la vettura aveva circa 233 CV al banco, ma Superchips spera ancora di poter spremere altro dal 1.6 Mini.

Potrebbero interessarti anche...