MINI Countryman John Cooper Works: sterrato veloce

MINI Countryman John Cooper Works

MINI Countryman John Cooper Works

MINI Countryman John Cooper Works: sterrato veloce per la vettura polifunzionale di MINI. Con il suo 2.0 litri da 231 CV e la trazione integrale MINI ALL4, arriva ovunque!

MINI Countryman John Cooper Works: sterrato veloce per la vettura polifunzionale di MINI. Con il suo 2.0 litri da 231 CV e la trazione integrale MINI ALL4, arriva ovunque! Sia in combinazione con il cambio manuale di serie a sei rapporti che con l’optional cambio Steptronic sportivo a otto rapporti, la nuova MINI John Cooper Works Countryman (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 169 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, superando la MINI Cooper S Countryman ALL4 di rispettivamente 0,8 e 0,7 secondi. Ma la superiorità di performance della nuova MINI John Cooper Works Countryman si riflette anche nell’elasticità in ripresa, nell’agilità in curva e nei valori di decelerazione.

Questo è il risultato del pacchetto completo, realizzato con il know-how delle corse della John Cooper Works, comprendente, oltre al motore e alla trazione integrale, l’assetto sportivo con cerchi in lega John Cooper Works da 18 pollici e impianto frenante sportivo Brembo, inoltre una serie di dettagli esclusivi nella scocca per ottimizzare le caratteristiche di aerodinamica e l’affl usso dell’aria di raffreddamento, nonché un cockpit speciale con sedili sportivi John Cooper Works. La posizione particolare della nuova MINI John Cooper Works Countryman all’interno del segmento delle vetture compatte premium viene sottolineata dall’esclusivo equipaggiamento di serie con MINI Driving Modes, proiettori a LED, Comfort Access e la radio MINI Visual Boost.

Caratteristiche in pillole

  • Motore quattro cilindri turbo da 170 kW/231 CV e coppia di 350 Nm.
  • Trazione integrale ALL4 a effi cienza ottimizzata, di serie.
  • Assetto sportivo con impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega da 18 pollici.
  • Motore, assetto e aerodinamica tarati con il know-how delle corse della John Cooper Works.
  • Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, 0,8 in meno rispetto alla MINI Cooper S Countryman ALL4, velocità
    massima: 234 km/h.
  • Kit di aerodinamica John Cooper Works con prese d’aria anteriori particolarmente grandi.
  • Interni con allestimento dedicato e sedili sportivi John Cooper Works.
  • Esclusivo equipaggiamento di serie con proiettori LED, MINI Driving Modes e Comfort Access.
  • Cinque “veri” posti, rispetto al modello precedente, netto aumento dell’abitabilità, del bagagliaio e della versatilità.
  • MINI Connected come assistente personale di mobilità negli spostamenti giornalieri e durante i viaggi.

Potrebbero interessarti anche...