MINI Countryman SE ALL4: l’elettricità dell’offroad

La Countryman ALL4 si è data una scossa!

La MINI Countryman SE ALL4 è l’auto elettrica che unisce allo spirito versatile di una vettura da offroad leggero, alla piacevolezza della guida senza emissioni di CO2. Questo crossover compatto presenta un design moderno con spazi interni più ampi, una efficace trazione integrale, una guida parzialmente automatizzata di livello 2 e un’autonomia elettrica fino a 433 chilometri secondo il ciclo WLTP.

Sotto il cofano, due motori elettrici erogano una potenza combinata di 230 kWp (313 CVp) e una coppia di 494 Nm. Questa spinta permette all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

La batteria da 66,45 kWh può essere caricata rapidamente, dall’10% all’80% in meno di 30 minuti. Il sistema Plug & Charge semplifica la ricarica, riconoscendo le stazioni di ricarica pubbliche idonee.

L’auto è dotata di innovative funzioni di assistenza alla guida, inclusa la guida parzialmente automatizzata di livello 2. Questo consente al conducente di allontanare le mani dal volante a velocità fino a 60 km/h, purché resti attento al traffico. L’auto è anche in grado di individuare spazi vuoti nel traffico per i cambi di corsia.

Il design della MINI Countryman SE ALL4 è stato rinnovato con dettagli più definiti e passaruota più ampi, evidenziando il suo carattere da crossover. Questo modello è cresciuto in dimensioni, offrendo più spazio interno. Con la capacità massima di 1.450 litri, è in grado di trasportare oggetti ingombranti quando il sedile posteriore è abbattuto.

L’abitacolo è caratterizzato da materiali di alta qualità e tecnologia avanzata. Il display OLED rotondo controlla sia i sistemi di infotainment che quelli di assistenza. Il sistema MINI Operating System 9 permette di gestire le funzioni dell’auto in modo intuitivo tramite il touchscreen o l’assistente vocale. La climatizzazione e la ricarica possono essere programmate per massimizzare l’efficienza.

In sintesi, la MINI Countryman SE ALL4 è un’auto elettrica compatta e versatile con una potente trazione integrale, un design moderno e una tecnologia all’avanguardia, offrendo una guida ecologica in diverse condizioni e spazi interni più ampi.

Comunicato stampa completo

Potrebbero interessarti anche...