MINI Hyde Park e MINI Green Park

MINI at Beijing 2012

Al Salone di Beijing 2012 (salone sempre più importante su scala mondiale), MINI ha presentato due nuovi allestimenti per la gamma MINI e MINI Clubman: Hyde Park e Green Park. Le nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park propongono in maniera caratteristica la tradizione e per lo stile di vita britannico. Gli abbinamenti cromatici ed equipaggiamenti esclusivi conferiscono ai due allestimenti un look classico e al contempo sportivo.

Numerosi stilemi di design ed allestimenti esterni ed interni combinati con la massima armonia assicurano sia alla MINI Hyde Park e alla Green Park un look elegante e raffinato. Entrambi gli allestimenti verranno offerti in tutti i mercati mondiali per le varianti di carrozzeria MINI e MINI Clubman. Saranno disponibili fino a quattro motorizzazioni differenti (le diesel escluse dal nordamerica): MINI Cooper e MINI Cooper Clubman con 90 kW/122 CV, MINI Cooper D e MINI Cooper D Clubman (112 CV), MINI Cooper S e MINI Cooper S Clubman (184 CV), nonché la MINI Cooper SD e MINI Cooper SD Clubman (143 CV). Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei marce e possono venire ordinate a richiesta anche con un cambio automatico a sei rapporti.

MINI Hyde Park: un testimonial dello stile di vita britannico

L’immagine della MINI Hyde Park viene caratterizzata da uno stile originale, ma non troppo vistoso. La tinta delicata della vernice della carrozzeria, Pepper White, è stata combinata per la prima volta con la vernice di contrasto Hot Chocolate, che ricopre il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Un’altra particolarità dell’abbinamento cromatico della MINI Clubman è la verniciatura della sezione inferiore dei montanti C nella tinta della scocca. La MINI Hyde Park è stata ulteriormente abbellita da strisce laterali e per il cofano motore in Hot Chocolate adatte al colore di contrasto della carrozzeria. Un tocco di esclusività supplementare lo assicurano le coperture degli indicatori laterali di direzione tenute in bianco trasparente. Oltre ai lampeggiatori direzionali integrati nei gruppi ottici, anche gli indicatori laterali di direzione e le luci posteriori si presentano in un look personalizzato.

All’interno della MINI Hyde Park le superfici in Pepper White sottolineano l’ambiente classico e l’armonia stilistica. Per il rivestimento dei sedili e l’optional Colour Line è disponibile l’intera gamma di equipaggiamenti della MINI e della MINI Clubman. I sedili, disponibili nella versione tessuto/pelle o in pelle Gravity, in abbinamento alla Colour Line Carbon Black o Polar Beige e alla plancia portastrumenti MINI Yours in pelle nella combinazione cromatica nero/Polar Beige, creano degli interni particolarmente armoniosi.

Presentando la MINI Hyde Park il produttore britannico di automobili compatte premium dà seguito alla tradizione delle edizioni e dei modelli speciali battezzati con i nomi di quartieri londinesi. Hyde Park con il suo Speaker’s Corner situato a nordest misura circa 140 ettari ed è il centro di numerose attività di tempo libero nel centro di Londra e si propone inoltre come una piacevole oasi di verde per passeggiare, situata tra gli hotspot dello shopping Kensington ed Oxford Street. Hyde Park è anche il punto di partenza dell’annuale gara di vetture d’epoca London-Brighton Run. In occasione dei Giochi olimpici 2012, che si terranno nella capitale della patria della MINI, Hyde Park accoglierà le competizioni di triathlon e di nuoto di fondo nelle acque libere.

MINI Green Park: ambasciatrice del tradizionale spirito sportivo

La tradizionale passione britannica per la competizione sportiva si manifesta nel design esclusivo della MINI Green Park. Nel modello di design la tinta British Racing Green applicata al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni forma un affascinante contrasto con la vernice Pepper White della scocca. Le strisce sul cofano motore e ai lati tenute in British Racing Green, completate dagli indicatori direzionali trasparenti, sottolineano l’immagine di un classico stile sportivo. Anche in questo modello di design le sezioni inferiori dei montanti C della MINI Clubman sono tenute nella tinta della carrozzeria.

Anche nella MINI Green Park le superfici interne nell’esecuzione Pepper White generano un ambiente interno ispirato al design esterno. Un complemento ideale lo formano i sedili offerti nei colori nero o Polar Beige, l’optional Colour Line in Carbon Black o Polar Beige e la plancia portastrumenti MINI Yours rivestita in pelle nell’abbinamento cromatico nero/Polar Beige. In alternativa agli abbinamenti preferiti da MINI Design sono disponibili anche altre varianti e tutta la gamma di optional messa a punto per la MINI e la MINI Clubman.

La MINI Green Park deve il proprio nome all’area ricreativa situata nelle vicinanze immediate di Buckingham Palace. Il parco di circa 19 ettari è una parte centrale della fascia di verde della città e collega Hyde Park con St. James’s Park. Il risultato è una passeggiata di circa quattro chilometri attraverso i parchi reali che si estende da Kensington a ovest fino a Downing Street ad est.


fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...