Rolls Royce Dawn: eccola ufficialmente

Rolls Royce Dawn

Rolls Royce Dawn: proprio come il suo nome suggerisce, il nuovo modello di Rolls Royce creerà nuove opportunità per chi è in grado di acquistare un bellissima vettura “Drophead” di lusso.

Rolls Royce Dawn: l’alba di una nuova cabriolet di Rolls Royce.
A chiunque chiediate che o costruisce o spesso ha guidato una Rolls-Royce vi dirà che, nonostante il fatto che abbia dei sedili, delle ruote, un motore ed una trasmissione, sarà sempre più di una semplice macchina.
La Rolls Royce Dawn (nome rispolverato dalla prima serie 1952 quando c’era la Drophead Silver Dawn), dispone di una carrozzeria costituita dall’80% di pannelli unici ed un tetto straordinario che può rendere la Dawn silenziosa come un Wraith quando, pur operando in “silenzio quasi completo” in poco più di 20 secondi e ad una velocità di fino a 50 km / h (31 mph), si aziona un raffinato interruttore per trasformare la vettura chiusa in una “cielo aperto”.

Uno degli obiettivi durante la progettazione della Rolls Royce Dawn è stato quello di fare una macchina che sembra bella sia con il tetto rialzato che con lo stesso ripiegato. Questo è in realtà un problema comune che la maggior parte dei produttori non riescono a indirizzare – soprattutto perché nessuno davvero si lamenta. Ma spesso, e da un punto di vista di design, prendendo il tetto da un Coupé, altererà le proporzioni in un modo un po’ negativo. Rolls-Royce, inoltre, non vuole che la gente pensi alla Rolls Royce Dawn come una Drophead Wraith, principalmente a causa dei pannelli similari del corpo vettura, ma che sia frutto di una evoluzione del loro linguaggio e la loro progettazione sia finalizzata ad una quattro posti di lusso con architettura Drophead.

Gli ospiti di Rolls-Royce: la presenza di Rolls-Royce alla fiera IAA 2015 è ricreata grazie ad una riproduzione di una moderna villa, giovane e contemporanea. La sua architettura invita a far apparire il marchio più aperto ed accessibile rispetto alle esposizioni precedenti.

La prima mondiale della nuova Rolls-Royce Dawn è il momento clou indiscusso per il marchio quest’anno. L’impressionante ed elegante design esterno di questa quattro posti di lusso Drophead, unisce la presenza iconica di una Rolls-Royce con una visione fresca e contemporanea Rolls-Royce. La Rolls-Royce Dawn è un veicolo estremamente accattivante, molto diverso da qualsiasi altra Rolls-Royce fino ad oggi. Due diverse configurazioni saranno presentati presso lo stand.

Una speciale selezione di veicoli sarà aperta a tutti i visitatori del Collector’s Garage : la nuova Wraith Inspired by Music, la Phantom Limelight ed una Phantom Series II.

Nel Sir Henry Royce Lounge , i clienti ed appassionati possono trovare l’ispirazione per i propri desideri di progettazione personale e discutere direttamente con i membri del team di Rolls-Royce in un’atmosfera rilassata.

Bespoke is Rolls-Royce . Uno dei fattori di successo per “Bespoke is Rolls-Royce” è la stretta collaborazione tra i progettisti ed i clienti, le cui esigenze sono perfettamente integrate per creare una vettura unica come un’impronta digitale. In studio su misura, gli ospiti hanno la possibilità di esplorare il processo di progettazione dettagliata di una serie di caratteristiche iconiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *