Rumor: BMW Serie 6 Gran Touring

Il rumors appartiente alla rivista francese L’Automobile: BMW avrebbe già pronta per il debutto nel 2014 la variante familiare della Serie 6, denominata Gran Touring (sigla già registrata). Questa nuova variante di carrozzeria viene valutata come una risposta alla Mercedes-Benz CLS Shooting Break e la Jaguar XF Shooting Break.

Concepita come una Touring molto più bassa e slanciata rispetto le Touring “classiche” 3er e 5er, la Serie 6 Gran Touring dovrebbe essere caratterizzata da parte posteriore della vettura molto filante, sacrificando un po’ di spazio nel baule per mantenere le forme eleganti della Serie 6 Gran Coupé.

Secondo alcuni insider, la Serie 6 Gran Touring dovrebbe sopperire alle vendite ben al di sotto delle aspettative della Serie 5 GT nel mercato nordamericano. Del resto se da una parte la Serie 5 GT abbina un’abitacolo ai vertici della categoria per spazio e qualità costruttiva, a molti non è piaciuto il design poco dinamico e massiccio, sopratutto nella parte posteriore.

Quindi, proporre una soluzione “shooting break” costruita su base della Serie 6 Gran Coupé, una delle BMW più belle di sempre, potrebbe dimostrarsi un’arma vincente.



Rendering realizzati da Theophilus Chin e Roger Lighterness

Potrebbero interessarti anche...