Salone di Ginevra 2012: BMW Concept M135i

BMW Concept M135i F20

Contemporaneamente al debutto della gamma BMW M Performance al Salone di Ginevra, BMW presenta la Concept M135i, la vettura che prefigura la Serie 1 F20 3 porte più sportiva, dotata del 6 cilindri Twinpower Turbo capace di sviluppare oltre 300 CV.

L’impiego di un 3.0 litri 6 cilindri a benzina di potenza dotato di tecnologia Twinpower Turbo, in grado di sviluppare oltre 300 CV, crea i presupposti ideali per fare diventare la Concept M135i la regina delle compatte premium. Grazie alla trazione posteriore abbinata all’assetto BMW M Performance, la vettura garantisce il piacere di guida insuperabile tipico di una BMW Motorsport. I cerchi da 18″ in lega leggera con disegno a doppi raggi confermano l’indole sportiva della Concept M135i.

Grazie ad un aspetto tipicamente racing, la BMW Concept M135i offre prospettive interessanti per l’ulteriore sviluppo della gamma BMW Serie 1. Allo stesso tempo, un chiaro segnale è stato dato per l’ampliamento della nuova gamma delle vetture BMW M Performance. La gamma, appena presentata al Salone di Ginevra e pronta ad essere commercializzata in tutto il mondo, per il momento possiede solo una motorizzazione sei cilindri diesel. La BMW Concept M135i molto probabilmente sarà la prima vettura a benzina BMW M Performance ad essere commercializzata.

Il 6 Marzo avremmo informazioni più dettagliata sulla vettura: sarete aggiornati

Fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...