Alpina B8 Gran Coupe’: largo alla Alpina ammiraglia

Arriva la Alpina B8 xDrive Gran Coupe’!

Alpina inizia a testare su strada la nuova ammiraglia del marchio BMW, realizzando la Alpina B8 Gran Coupe’. Le foto spia mostrano un mulo della nuova vettura extra-lusso parzialmente coperto con lo stesso vinile utilizzato da BMW nei loro modelli, ma la targa con le lettere “OAL” indica la vera origine, le officine Alpina in Germania, oltre ad altri dettagli come le pinze dei freni blu, nello stesso tono tipico della casa di Buchloe, o le ruote multi-razze da 21 pollici.

Nessuno stravolgimento nella linea esterna

Per ora, la parte anteriore non ha cambiamenti rispetto alla BMW M850i ​​xDrive da cui deriva, come nella parte posteriore, dove è visibile uno spoiler sul bordo del bagagliaio. Inoltre, cosa strana per i modelli Alpina recentemente apparsi in foto spia (ci riferiamo alla Alpina B3/D3 ed alla Alpina XB7/XD7), non ha i tipici scarichi a quadrupla uscita.

Alpina B8 Gran Coupe' Spy 2020 - BMW Serie 8 Gran Coupe'
Alpina B8 Gran Coupe’ Spy 2020 – BMW Serie 8 Gran Coupe’

Uno stile più sportivo che si rifletterà anche negli interni, con nuovi materiali più lussuosi , la migliore pelle combinata con nappa e Alcantara, modanature in legno ed alluminio, acciaio inox o fibra di carbonio, decoreranno gli interni della versione preparata della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé .

Sotto il cofano dell’Alpina B8 xDrive Gran Coupé, troveremo lo stesso biturbo V8 da 4,4 litri utilizzato nell’M850i ​​xDrive Gran Coupé e nell’M8 Coupé e Cabrio, con una nuova unità di gestione elettronica e un sistema di scarico in acciaio inossidabile in grado di far salire la potenza oltre i 600 CV, mentre la trazione integrale xDrive riceverà anche una nuova configurazione.

Potrebbero interessarti anche...