BMW ActiveHybrid 5: prime foto spia

BMW Serie 5 ActiveHybrid

Nel 2010, al Salone di Ginevra era stata presentata sotto forma di concept car la Serie 5 ActiveHybrid Concept, un’anteprima del modello di produzione che andrà in produzione nella primavera del 2012.

Durante il primo trimestre del 2012, la ActiveHybrid 5 sarà lanciata in cinque principali mercati, compresa l’Italia. E’ stata avvistato in California il primo prototipo ibrido Serie 5 durante i test su strada. Il prototipo adotta un adesivo sul baule posteriore con la parola HYBRID ed è nell’esclusiva tinta azzurro acqua metallizzato, una vernice riservata alle BMW ibride.

La ActiveHybrid 5 sarà la prima ibrida di BMW dotata di un propulsore termico a 6 cilindri, identico a quello adottato dalla concept Serie 5 ActiveHybrid: un 3,0 litri a benzina con tecnologia TwinPower Turbo, cambio automatico ad otto rapporti e (ovviamente) il sistema ibrido composto da un motore elettrico da 40 kW alloggiato fra il propulsore termico e la scatola del cambio e di una batteria alloggiata nella parte posteriore della vettura.

fonte: bmwblog.com

Potrebbero interessarti anche...