BMW Group acquisisce Parkmobile


BMW Group Parkmobile

BMW Group acquisisce Parkmobile, il leader mondiale per le soluzioni di digital-parking. Parkmobile serve oltre 22 milioni di utenti in oltre 1000 città

Tutto fa parte della strategia del BMW Group Number ONE > NEXT 

Con la sua strategia aziendale NUMBER ONE> NEXT, il BMW Group è fortemente focalizzato sulla mobilità del futuro ed investe pesantemente nelle tecnologie di domani, compresa l’espansione della sua gamma di servizi di mobilità. Con l’acquisizione di Parkmobile, LLC, l’azienda può affrontare meglio un elemento essenziale della mobilità urbana: soluzioni di parcheggio.

Fino al 30 percento del traffico cittadino è causato da persone che cercano posti di parcheggio. L’acquisizione di Parkmobile, LCC ci rende il principale fornitore internazionale di soluzioni di parcheggio digitale e significa che possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio, ridimensionando la nostra offerta per i clienti di tutto il mondo “.

Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile per i marchi MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation BMW Group.

Da collaborazione nel 2014, ad acquisizione completa nel 2018

Il BMW Group detiene una quota di minoranza in Parkmobile, LLC dal 2014 ed ora ha acquisito la società con oltre 100 dipendenti, con sede ad Atlanta, in Georgia. Parkmobile, LLC offre il suo servizio in oltre 300 città degli Stati Uniti tra cui New York, Philadelphia e Phoenix. Parkmobile Group Europe, i cui marchi includono anche ParkNow, è ora interamente controllata dal BMW Group da aprile 2016.

“Siamo orgogliosi di ciò che Parkmobile ha già realizzato e non vedo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi per ampliare ulteriormente il business”.

Bernhard Blättel, responsabile Mobility Services del BMW Group.

Parkmobile raggiunge un totale di oltre 22 milioni di clienti in Europa e Nord America ed offre soluzioni di parcheggio digitale in oltre 1.000 città.

Le dichiarazioni di Parkmobile

“Il BMW Group è sempre stato in prima linea nella tecnologia di mobilità dirompente. Avere accesso a nuovi capitali e alla rete globale di partner e clienti del BMW Group ci mette in una posizione eccellente per accelerare la nostra crescita e espanderci oltre il Nord America. Non potremmo immaginare un partner migliore “.

Jon Ziglar, CEO di Parkmobile, LLC.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...